[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cast Grigio Ferro Specifiche
ghisa grigia è il tipo più comunemente usato di ghisa per componenti del motore e ingranaggi . L'American Society for Testing and Materials ( ASTM ) ha norme che tutto il materiale venduto come ghisa grigia negli Stati Uniti deve seguire . Queste specifiche sono complete , incorporando la composizione chimica del metallo , la natura fisica della microstruttura e proprietà fisiche come resistenza e durezza . Altre industrie, organizzazioni e paesi hanno pubblicato norme simili che definiscono specifiche per questo materiale . Standard e specifiche

Lo standard più comune che definisce grigio Interpreti ghisa utilizzati negli Stati Uniti è quello pubblicato da ASTM . ASTM A48 e A48M specificamente trattano ghisa grigia per scopi ingegneristici dove sarebbero sfruttate le proprietà fisiche del materiale per alcune applicazioni . Altre norme ASTM relative alla ghisa grigia includono A126 , che si occupa di valvole e applicazioni di tubi ; A278 , che coinvolge applicazioni ad alta pressione ad alta temperatura ; e A319 , che definisce le specifiche per applicazioni ad alta temperatura senza pressione .

La SAE International standard di J431 è usato spesso nell'industria automobilistica per le specifiche ghisa grigia , ma più comunemente per definire i gradi di ghisa al posto di classi . Ognuno di questi standard specifica i dettagli per quanto riguarda la composizione chimica , le proprietà fisiche e microstruttura dei materiali ghisa grigia . Composizione
chimica

Mentre la specifica composizione chimica della ghisa grigia dipenderà l'applicazione è destinata , tutti i gradi condividono somiglianze . Ghisa grigia contiene tra il 2,5 per cento e il 4 per cento di carbonio in forma di fiocchi di grafite . L' unico altro elemento non ferrosi principale è il silicio , che è presente nella gamma di 1 per cento al 3 per cento .

L'alto contenuto di carbonio della ghisa grigia è fondamentale per la sua elevata resistenza alla compressione e durata . Specifiche insistono su questa composizione chimica al fine di garantire che il comportamento fisico del materiale rimane costante a prescindere da chi lo produce .
Microstruttura

L'altro fattore che determina le proprietà fisiche di ghisa grigia è microstruttura del materiale . Specifiche per ghisa grigia chiamata ferro per una matrice ferritica in cui i fiocchi di grafite sono mescolati con i grani di ferro . Questo è in genere ottenuto attraverso trattamenti termici dopo la fusione . Specifiche per ghisa grigia non identificano quali processi di produzione necessari per ottenere la matrice ferritica , solo le proprietà fisiche che ne derivano . Raffreddamento rapido sopprime la miscelazione di fiocchi di grafite e grani di ferro , e deve essere evitato . Alcuni gradi di grigio bando ghisa per microstrutture perlitiche invece di una matrice ferritica per ottenere un elevato rapporto resistenza - resistenza- durezza .
Immobili
fisiche

La specifica proprietà fisiche del caso ghisa grigia dipendono dalla classe e grado del materiale , che è uno dei motivi per cui esistono diverse specifiche standard . Il grado e classe specifica la resistenza alla trazione , resistenza alla compressione , modulo di elasticità e durezza del materiale . Grigio ghisa è più fragile rispetto all'acciaio , ma presenta superiore capacità di smorzamento meccanico per assorbire le vibrazioni indesiderate .

Un motivo in ghisa grigia è usata in modo regolare è la sua facile lavorabilità ed elevata resistenza all'usura o attrito radente . I valori specifici di queste proprietà possono essere modificati dal sottilmente alterare la microstruttura del materiale e cambiando come ben intervallati i fiocchi di grafite sono nella matrice grano ferro . L'obiettivo di grigi specifiche ghisa è quello di definire il set di proprietà fisiche è più adatto per applicazioni specifiche .