[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I fattori che influenzano la crescita su Versare Piatti
Pour piastre contengono batteri incorporati in agar ricco di sostanze nutritive di cui hanno bisogno per crescere . Microbiologi spesso usano versare piastre per determinare come erano presenti in un campione di molti batteri . Una varietà di fattori , come la temperatura , ossigeno , pH e disponibilità di nutrienti adeguati , aiuta a determinare se i batteri prosperano . In definitiva , la considerazione più importante , tuttavia , è il tipo di batteri , perché batteri diversi hanno bisogno di condizioni diverse . pH e temperatura

Il pH o acidità /alcalinità è fondamentale . La maggior parte dei batteri prosperano solo all'interno di un determinato intervallo di pH - di solito non più di 1 unità o giù di lì . Alcuni batteri preferiscono ambienti altamente alcalini , mentre altri sono appassionato di soluzioni acide . La maggior parte dei batteri , tuttavia , come un pH neutro . Preferenze di temperatura variano anche tra i batteri . Alcuni batteri , come caldo ; termofili preferiscono temperature superiori ai 40 gradi Celsius , mentre mesofili come temperature più moderate , nel 20 a 40 gradi Celsius gamma . Psicrofili sarebbe piuttosto si mantenere la temperatura tra -10 e 20 gradi Celsius .
Ossigeno e forza osmotica

L'ossigeno è un'altra considerazione molto importante . Alcuni batteri muoiono senza di essa , mentre altri muoiono con esso . L'ossigeno è letale per i batteri chiamati anaerobi obbligati . Batteri aerobici , al contrario , hanno bisogno di ossigeno per vivere e crescere . Anaerobi facoltativi sono più flessibili ; essi possono crescere con l'ossigeno o senza di esso e adattarsi al loro ambiente . Il contenuto di sale del mezzo è anche importante . La maggior parte dei batteri possono tollerare livelli di sale moderati ma morire a concentrazioni elevate di sale . Batteri alofili sono un po ' più insolito ; richiedono elevate concentrazioni saline e moriranno senza di loro
Nutrizione

Alcuni batteri sono autotrofi . ; proprio come le piante , fanno il proprio cibo dalla luce solare e CO2 . Altri batteri sono eterotrofi e hanno bisogno di zuccheri o alimenti possono digerire nel mezzo . Indipendentemente dal fatto che siano eterotrofi o autotrofi , i batteri hanno bisogno di vari altri nutrienti , come l'azoto , zolfo , potassio e fosforo - gli stessi tipi di sostanze nutritive che si richiedono per la propria crescita , anche se alcuni batteri possono sfruttare le diverse forme chimiche di questi nutrienti .
Altri fattori

così come non si riesce a sintetizzare la vitamina C e deve mangiare alimenti contenenti questa sostanza , quindi alcuni batteri hanno composti che sono in grado di sintetizzare e deve ottenere questi dal loro ambiente . Alcuni batteri richiedono alcuni aminoacidi , per esempio. Oligoelementi come ferro e zinco sono essenziali per la crescita batterica . Come potete vedere , i requisiti per la crescita su un piatto versare variano a seconda della specie , quindi è importante capire i batteri e che cosa hanno bisogno quando si sta cercando di farle crescere .