[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è sinestesia scientifici
Per alcuni , il mondo non si limita alle funzioni tradizionali dei cinque sensi : ? Gusto , tatto, olfatto , vista e udito . Coloro che soffrono di sinestesia scientifica può mescolare uno o più sensi con un altro . Questa esperienza utilizzata da attribuire ai voli di fantasia o allucinazioni , ma oggi i ricercatori a capire che c'è un legame tra sinestesia e il funzionamento del cervello cognitivo . Identificazione

sinestesia è definita come la fusione anomala dei sensi . Il risultato sta sperimentando un senso allo stesso tempo un altro viene stimolata . Ad esempio , una persona con sinestesia può vedere una certa lettera o cifre , stampato in inchiostro nero , come avente anche un altro colore associato con esso. Un'altra persona con sinestesia può avvertire un certo gusto nel momento di sentire un certo tono . Ancora un altro può sentire la presenza di una forma contro di lui quando degustazione di un determinato alimento .
Coerenza

Le associazioni tra diversi sensi variano da individuo a individuo . Ad esempio , la lettera " S " può essere visualizzato da una persona come arancia , ma argento da un altro . Un certo suono può innescare un sapore dolce per uno o un gusto acido per un altro. Mentre non vi è alcuna coerenza tra i diversi individui , una persona con sinestesia avrà associazioni coerenti con le proprie percezioni ; per esempio , "3" sarà sempre rosa , o " Truck" sarà sempre blu .
Grapheme

Non tutte le versioni di sinestesia sono come prevalente come altri . Il più comune è chiamato grafema . Grafema è il termine usato per descrivere vedere una lettera monocromatica , parole o cifre in un colore unico . Il colore non è necessariamente associato all'idea della lettera , cifra o parola , ma piuttosto la forma . Per esempio , mentre " 3 " possono essere visti come rosa , "tre " può venire fuori come verde . In generale , la presenza stimata di sinestesia è contestata come ovunque da 1 su 20.000 a 1 su 200 , secondo Scientific American .
Ricerca

sinestesia è attualmente in fase di studiato da psicologi, neuroscienziati e altri. Si tratta di un argomento di interesse , perché consente agli scienziati di saperne di più sui modi in cui il cervello funziona in modo da creare la realtà percettiva . Individuando le diverse aree del cervello e come rispondono e consentono reazioni ai sensi , gli scienziati possono imparare il modo in cui sono collegati ad esaminare come una persona con sinestesia sperimenta due sensi contemporaneamente al fine di sperimentare un evento unico .