[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il rapporto tra Citoplasma & amp ; Glicolisi
? Nelle cellule eucariotiche , citoplasma è il liquido viscoso che circonda il nucleo e contiene tutte le strutture della cellula . La glicolisi utilizza enzimi per i carboidrati come il glucosio ripartizione per produrre energia e acido piruvico . Il rapporto tra citoplasma e glicolisi è forte perché glicolisi dipende dal citoplasma . Citosol

Il citosol è il citoplasma o "zuppa " che si trova al di fuori degli organelli (strutture all'interno di una cellula che svolgono funzioni specifiche ) . Questo rende il citosol la più grande struttura all'interno di una cella . Il citosol contiene il citoscheletro ( la struttura che dà una cellula sua forma) e migliaia di enzimi che agiscono come un catalizzatore per glicolisi . Così, senza citosol , glicolisi può non verificarsi .
Glicolisi

La glicolisi avviene nel citoplasma e non ha bisogno di ossigeno per prendere posto . Il processo avviene in 10 passi , ognuno con uno specifico enzima di prendere posto. Per esempio, in uno dei passi , il glucosio si combina con il coenzima NAD + ( nicotinammide adenina dinucleotide ) per produrre due molecole di 3 atomi di carbonio e due molecole di NADH . Il risultato finale della glicolisi è di due molecole di piruvato ( detto anche acido piruvico ) . Il piruvato entra nel ciclo di Krebs , dove viene ulteriormente convertito in una forma più utilizzabile di energia .
Citoscheletro

importante anche nel processo di glicolisi è il citoscheletro . Il citoscheletro è una struttura situata nel citoplasma . Il citoscheletro serve un duplice scopo - per la stabilità perché dà la cellula la sua forma , e per il movimento . Non solo il citoscheletro dare una cellula la sua forma , ma aiuta anche nell'organizzazione delle reazioni chimiche che si verificano all'interno della cellula . Il citoscheletro è composto da tre tipi di fibre - microfilamenti , microtubuli e filamenti intermedi
Altri cellulari Organelli

Le cellule eucariotiche contengono anche le seguenti strutture : . Mitocondri , endoplasmatico reticolo ( ER ) , apparato di Golgi , ribosomi , vacuolo e cloroplasti . I mitocondri sono noti come la centrale elettrica della cellula , poiché convertono ossigeno e nutrienti in energia per la cellula . La ER produce , processi e trasporti composti chimici per l'uso del cellulare . L' apparato di Golgi distribuisce i prodotti chimici che ER fa , così come le proteine ​​modificano realizzati in ER . I ribosomi sono costituiti da RNA ( acido ribonucleico ) e proteine ​​. Vacuoli si trovano solo nelle cellule vegetali e mantengono la forma e la struttura della cella . I cloroplasti sono il catalizzatore per la fotosintesi e consiste di una membrana esterna , una membrana interna e di una sezione interna chiamata stroma .