[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ridurre la tensione di offset Causato da Transistor Base emettitore Tensione
Un transistor è uno , a stato solido , dispositivo elettronico di corrente a comando . Ha tre collegamenti , base , emettitore e collettore . Una piccola corrente che scorre tra base ed emettitore produrrà una corrente maggiore che scorre tra collettore ed emettitore . Queste correnti hanno un livello massimo oltre il quale il dispositivo rischia di fallire . Per evitare questo , la giunzione base - emettitore deve essere alimentato anche se una fonte resistivo adeguato e la giunzione collettore-emettitore devono essere terminati da un carico resistivo adeguato . Una piccola variazione di tensione applicata alla resistenza di base comporta una variazione di tensione maggiore nella resistenza di carico . Questo è chiamato l'amplificazione di tensione del circuito . C'è un offset di tensione di circa 0,6 volt nella giunzione base - emettitore che deve essere superata prima che la corrente scorre . Una tensione fissa viene applicata al collegamento base- emettitore di superare questo offset e di polarizzazione del transistor in un modo lineare di operation.Things Hai bisogno
resistenza da 10 K ohm 0,25 watt
resistenza da 470 ohm 0,25 watt
Confezione di cavi con clip
batteria da 9 volt
variabile resistenza di 5 K ohm
resistenza da 1 K ohm 0,25 watt
transistor NPN Piccolo
multimetro
TinyCAD ( programma di cattura schematica open source per MS Windows )
Show More Istruzioni
1

Collegare la resistenza da 10 K ohm , la resistenza da 470 ohm e una estremità di un cavo di collegamento insieme . L'altra estremità del cavo di collegamento andrà eventualmente al terminale positivo della batteria . Collegare l'altra estremità del resistore 10 K ohm ad un terminale esterno del resistore variabile . Collegare il terminale tergicristallo del resistore variabile per il collegamento base del transistor tramite la resistenza di 1 K ohm . Collegare l'altro morsetto esterno della resistenza variabile per il collegamento di emettitore del transistore e al terminale negativo della batteria . Collegare l'altra estremità del resistore 470 ohm per il collegamento del collettore del transistore . Disegnare il circuito con TinyCAD e verificare che sia corretto .
2

Ruotare il contatto tergicristallo del resistore variabile alla sua posizione più negativa . Impostare il multimetro per spaziare a 0 a 20 Volt CC. Collegare il conduttore positivo multimetro al collettore transistor . Collegare il cavo negativo tester al terminale negativo della batteria .
3

Controllare di nuovo i collegamenti del circuito per garantire non ci siano errori . Collegare il rimanente clip di cavo di collegamento al terminale positivo della batteria . La lettura del contatore deve essere uguale alla tensione della batteria . ( 9 volt circa) .