[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
In Chimica, Che è un composto ionico dissociata
? Un composto ionico in forma chimica in cui gli elementi sono tenuti insieme da legami ionici . Un legame ionico si forma tra ioni caricati opposte gli elementi a causa delle forze di attrazione elettrostatica . Composti ionici sono molto forti , ma anche fragile , e più spesso si formano tra metalli e non - metalli elementi . Quando si introduce l'acqua alle tesi composti ionici , un processo chiamato dissociazione avviene . Dissociazione

Il processo di dissociazione è la dissoluzione di composti ionici per produrre ioni . Quando si introduce l'acqua per i composti ionici , le molecole di acqua tirerà appartamento i legami ionici . Ciò accade perché le estremità polari delle molecole d'acqua hanno una forte attrazione per gli ioni positivi e negativi nel composto ionico ; essi circondano i cationi positivi e gli anioni negativi in un processo chiamato idratazione .
Elettricità Conduttori

Il processo di dissociazione in grado di produrre soluzioni elettrolitiche . Le soluzioni elettrolitiche sono soluzioni che possono condurre l'elettricità a causa delle sostanze che si dissolvono in acqua per produrre ioni . Un forte elettrolita si scioglie bene e producono molti ioni , mentre un elettrolita debole, si dissolverà , ma non produrre molti ioni .
Esempio di dissociazione

Il cloruro di sodio è un buon esempio di un composto ionico forte . Gli ioni positivi di sodio e gli ioni negativi di cloro si attraggono l'un l'altro e formano un legame forte . Il cloruro di sodio si trova sugli scaffali dei supermercati come il sale iodato . Quando si rilascia il sale iodato in acqua , si scioglie ( o dissocia ) e rilascia la sua forma elementare ( ioni ) in acqua . Tuttavia , se si aggiunge troppo sale iodato in una sola volta , sarà bilanciare e non dissociare .
Composti molecolari

Un altro processo che può produrre ioni , anche se più raro , è chiamato ionizzazione . In questo processo i composti molecolari dissolvono in acqua per produrre ioni . Mentre la maggior parte dei composti molecolari non si dissolvono in acqua , acidi fanno perché producono ioni di idrogeno .