[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I tre diversi tipi di meristemi
Per quanto riguarda la botanica e la biologia delle piante vanno , meristemi sono molto importanti per la comprensione di come crescono le piante . Secondo l' Enciclopedia Britannica , un meristema è " una regione di cellule capaci di divisione e la crescita delle piante . " Questi tessuti vegetali formative comprendono tre tipi diversi . Meristemi apicali
meristemi apicali sono parte del sistema che si forma gemme sui fiori .

meristemi apicali sono quelli che si trovano alle estremità di tutti i gambi e le radici . Il sistema che coinvolge le riprese , meristemi e foglie involucral è chiamato un bocciolo . Meristemi apicali causano la crescita punta : una caratteristica che differenzia le piante e gli animali . Considerando che gli animali crescono un po ' in proporzione , allora cessa di crescere una volta raggiungendo una dimensione finale , piante crescono costantemente dalle punte . Nel caso di un fiore danneggiato o foglia , del tutto nuovi organi crescono invece di sostituire o riparare le parti danneggiate .
Meristemi laterali
meristemi laterali causano anelli di alberi .

Molte piante e specie arboree hanno meristemi laterali . Questi meristemi si trovano nella cambium , il cambio vascolare e la cambium sughero e la crescita causa nel giro. Questo processo, chiamato anche la crescita secondaria , è la causa primaria degli anelli annuali si vede quando un albero viene tagliato , in quanto questa crescita si verifica raramente tutto l'anno . L' ispessimento di solito si verifica quando il peso di nuove filiali minaccia di rompere l'albero, che si sincronizza con la crescita di queste arti durante determinati periodi dell'anno .
Meristemi intercalari

meristemi intercalari si trovano nel tessuto che è più o meno differenziate , di solito alla base di ogni internodo . Questo fatto è interessante perché le specie di piante con meristemi intercalari hanno la possibilità di tornare da uno stato differenziato torna a un'esistenza merismatic , permettendo cambiamenti e divisione sotto nuove circostanze o di procedere un cambiamento importante . Questa capacità viene sfruttata per talea e innesto in orticoltura .
Primaria vs meristemi secondari

meristemi apicali sono classificati come meristemi primari perché contribuiscono alla crescita primaria , cioè , la crescita punta . Meristemi laterali sono classificati come meristemi secondari perché contribuiscono alla circonferenza crescita , o la crescita secondaria . Perché meristemi intercalari sono così rari , essi non occupano un posto in una di queste classificazioni . Così , i due più comuni tipi di meristemi sono classificati fondamentalmente per il laico dalla direzione in cui essi causano alla pianta di crescere - . L'alto o fuori