[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti Anodo Catodo
Nel 1897 , un fisico britannico ha aperto la porta a uno dei più influenti scoperte scientifiche di tutti i tempi . Cathode ray esperimenti di JJ Thomson ispirato le teorie di Einstein e ha portato alla creazione di televisione , computer e una serie di altre meraviglie moderne . Mentre i vostri esperimenti con anodi e catodi non possono cambiare il mondo , che sono suscettibili di stimolare la mente a nuove scoperte che non avevate precedentemente considerate . Anodi e catodi

E ' molto facile da mislabel erroneamente anodi e catodi . In realtà , diventa più facile fare il più sai di elettronica . Ci sono dispositivi come diodi e batterie che, se osservata da vicino sembrano sfidare la logica convenzionale . La cosa più semplice da tenere a mente quando si tratta di separare i due concetti è quello di ignorare la loro costruzione e guardare a ciò che accade con la corrente . Nei sistemi elettrici , un anodo è quello riceve corrente e un catodo produce. Ciò significa che da un punto di vista funzionale , un catodo produce un flusso di elettroni ( chiamati anioni , o ioni negativi ) che sono raccolti presso l'anodo .
Esperimenti lampadina fluorescente

lampade fluorescenti sono progettati in modo che il catodo all'interno del bulbo spray elettroni verso l'anodo separati da un gas elettricamente conduttivo . Se esposto a corrente alternata , il catodo swap luoghi fino a 60 volte al secondo , producendo quello che i nostri occhi percepiscono come una luce fissa . Molti esperimenti sono possibili utilizzando queste lampadine . È possibile creare un circuito di alterazione della frequenza e osservare come la luce produzione è influenzato a vari prezzi . È possibile esporre una lampadina per il campo elettromagnetico delle linee di alta tensione o di altri dispositivi per studiare corrente indotta . Oppure si può studiare le emissioni di frequenze di luce di varie lampadine fluorescenti in condizioni diverse utilizzando un spectrascope .
Esperimenti elettrolitici

oggetti metallici elettricamente conduttori inseriti in soluzioni acquose tendono a rompersi. Per questo motivo , i produttori costruiscono articoli metallici comuni esposti all'acqua (come parti radiatore ) per minimizzare l'effetto elettrolitico . Questo effetto dà luogo a interessanti esperimenti . In un esperimento, è possibile utilizzare chiodi di ferro mezza rivestiti in altri metalli come lo zinco o rame e inseriti in un gel di agar contenente 3 per cento di cloruro di sodio , 5 per cento ferricianuro di potassio e 1 Soluzioni per cento fenolftaleina osservare che metallo assume il ruolo di anodo o catodo . In un altro progetto , è anche possibile collegare due metalli diversi alle estremità di un terminale della batteria nello stesso agar da prima osservare come l'elettricità promuove la reazione di corrosione che inducono .
Esperimenti
elettrolisi

potrebbe essere consapevoli del fatto che l'acqua è composta sia di idrogeno e ossigeno , ma non tutti sanno che è possibile usare l'elettricità per rompere i suoi legami e separarlo nei suoi costituenti . Ossigeno raccoglie sul anodo e idrogeno sul catodo di un apparato elettrolisi . Questa capacità di creare diversi esperimenti possibili . È possibile fare esperimenti con elettrolisi per determinare quali composti chimici aggiunti all'acqua promuovere la rapida produzione di gas idrogeno . È inoltre possibile eseguire esperimenti in cui si abbattere soluzioni ad alta concentrazione di bromuro di sodio o cloruro di sodio utilizzando lo stesso processo . Questi ultimi laboratori di elettrolisi devono essere eseguite in un'area ben ventilata causa dei gas potenzialmente tossici prodotti .