[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come collegare un Op -Amp per Geofono
geofoni sono ampiamente utilizzati per misurare movimenti del terreno e vengono utilizzati da entrambi scienziati dilettanti e professionisti . Le applicazioni vanno dal monitoraggio sismico di esplorazione petrolifera e delle macchine misure di vibrazioni . Indipendentemente dalle dimensioni , il principio di funzionamento di un geofono è relativamente semplice . All'interno di una lattina di metallo è una bobina che pende da una molla . Questo sistema a molla e la bobina è nel centro di magneti interni . Il movimento della primavera e bobina si traduce in una corrente indotta . A volte il circuito si sta utilizzando richiede questa corrente di essere amplificato per mezzo di un op -amp per leggere i better.Things segnale che ti serviranno
Geofono
connettori geofoni
op -amp circuito
Circuit documentazione
Rosin nucleo saldatura ( se necessario )
Saldatore ( se necessario )
Wire stripper
Collegamento fili con i connettori appropriati

Mostra Altre istruzioni
1

Esaminare terminali della geofoni . Sulla parte superiore del barattolo imballaggi metallici necessità di avere due terminali . Uno è contrassegnato con un segno più per designare il terminale positivo . L'altro terminale sarà o non hanno marcatura o un segno meno per designare il terminale negativo che è legato alla massa del circuito .
2

Preparare i connettori geofoni . Se il connettore è della varietà spina, allora non si ha più lavoro da fare in questa fase . Tuttavia , se si utilizza connettori a clip , utilizzare tronchesi per tagliare lunghezze di filo abbastanza a lungo per il collegamento tra il geofono e l'op-amp . Per i connettori a clip , utilizzare i spellafili per rimuovere circa un pollice di isolamento in modo che si può avvolgere il filo scoperto verso la fine della clip e saldare in posizione con la saldatura e saldatore .
3

Collegare i connettori geofoni . Se si utilizza connettori di clip , è sufficiente agganciare ai rispettivi terminali geofoni . In caso contrario , assicurarsi che il connettore si collega correttamente ai terminali appropriati . In entrambi i casi , sarà necessario tenere traccia di quali filo è per il collegamento positivo e che è per la connessione negativa .
4

Eseguire il collegamento al circuito di op -amp . Se non è già stato fatto , utilizzare la spogliarellista filo per rimuovere circa mezzo pollice di isolamento dai cavi che sono per la connessione al circuito op amp . Valuta schema per individuare il terminale di ingresso e la massa del circuito . Se il circuito è a vite collegamenti dei terminali , stringerle nei loro terminali appropriati con un cacciavite . In caso contrario , individuare le relative connessioni di saldatura sul circuito e utilizzare la saldatura e saldatore per garantire questi fili in posizione .