[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare la distribuzione di velocità dei gas
Lo studio del comportamento delle molecole di gas fa parte delle scienze della chimica , teoria cinetica molecolare e termodinamica . Una parte importante dello studio di molecole di gas è imparare a prevedere le azioni delle molecole di gas attraverso la conoscenza delle proprietà del gas nel suo complesso . A partire con niente ma la temperatura di un gas , è possibile prevedere non solo la velocità media delle molecole , ma anche i distribution.Things velocità che vi serve
Termometro
tavolo Massa molare
Mostra Altre istruzioni
1

Prendere la temperatura del gas . Se si misura la temperatura in gradi centigradi , quindi aggiungere 273,15 ad esso . Se si misura la temperatura in gradi Fahrenheit , quindi sottrarre 32 dalla temperatura , dividere per 1.8 e poi aggiungere 273,15 al risultato . In entrambi i casi , il risultato sarà la temperatura sulla scala Kelvin , che è necessario per questi calcoli .
2

Moltiplicare le temperature da 8,3145 , la costante dei gas molare . Moltiplicare il risultato per due. Dividerlo per la massa molare del gas che si sta studiando . Assicurarsi che la massa molare è espresso in chilogrammi per mole . Prendete la radice quadrata del risultato . Il risultato sarà la velocità più probabile per ogni molecola di gas .
3

Moltiplicare le temperature da 8,3145 . Moltiplicare il risultato per tre. Dividerlo per la massa molare . Prendete la radice quadrata del risultato . Il risultato sarà la velocità di root-mean - square ( rms ) delle molecole del gas . La velocità rms è il modo convenzionale per descrivere grandezze di una variabile che media a zero .
4

moltiplicare le temperature da 8,3145 . Moltiplicare il risultato per otto. Dividerlo per pi greco (circa 3.1416 ) . Dividerlo per la massa molare . Prendete la radice quadrata del risultato . Il risultato sarà la velocità media delle molecole di gas . Questa è la velocità media delle molecole di gas .
5

dividere la massa molare dalla temperatura in gradi Kelvin . Dividere il risultato per 8,3145 . Dividere il risultato per due volte pi greco . Prendete la radice quadrata del risultato . Etichettare questo risultato "A. " Scegliere qualsiasi velocità espressa in metri al secondo . Piazza esso . Moltiplicarlo per la massa molare . Dividerlo per 8,3145 . Dividere il risultato per la temperatura in gradi Kelvin . Dividere il risultato di tale per due. Moltiplicarlo per - 1 . Etichettare questo risultato " B. " Sollevare 2,7183 al potere B . Moltiplicare il risultato per A. Questo risultato è la probabilità che una determinata molecola del gas ha la velocità che avete scelto .