[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sapere se è un aggiunta o condensazione Reazione
Le molecole di sostanze diverse può subire diversi tipi di reazioni. Poiché ogni molecola unico ha una geometria specifica , o distribuzione dei suoi atomi nello spazio , e specifici tipi di legame tra questi atomi , può subire solo reazioni con altre molecole appropriate che si adattano sue caratteristiche fisiche e chimiche . Reazioni di condensazione e di addizione sono tipi comuni di reazione in chimica organica , ma non tutte le molecole possono subire entrambe queste due reazioni . Guardando le caratteristiche delle molecole reagenti , nonché la specie di prodotto , può aiutare a identificare quale reazione è probabile che hanno avuto luogo. Istruzioni
1

annotare la reazione. Utilizzare le formule trattino o linea di giunzione in modo che si può facilmente visualizzare il legame nelle molecole reagenti e la molecola del prodotto .
2

Ricerca doppi o tripli legami nelle molecole reagenti . Reazioni di addizione possono avvenire solo tra le molecole che contengono legami multipli .
3

Cercare la conversione dei doppi o tripli legami nelle molecole reagenti a legami singoli o doppi nel conseguente molecola prodotto . Questa conversione suggerisce che una reazione di addizione ha avuto luogo .
4

Determinare se tutti gli atomi inizialmente presenti nelle molecole reagenti sono ancora tutti presenti nella singola molecola del prodotto . Questo risultato suggerisce che una reazione di addizione ha avuto luogo .
5

identificare se la reazione produce una molecola principale del prodotto e, inoltre , un'altra piccola molecola come acqua , etanolo o ammoniaca . Questo risultato suggerisce che una reazione di condensazione ha avuto luogo .