[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia di piatti di peltro
peltro è una lega metallica utilizzata per le arti decorative e articoli domestici fin dai tempi antichi . Per rendere stagno , artigiani fuso stagno e aggiunte piccole quantità di altri metalli come rame , antimonio , bismuto o piombo per creare un metallo duro e più malleabile . Peltro è entrato in uso diffuso nel 14 ° secolo in Inghilterra , dove è stato prevalentemente utilizzato per arredi sacri . A poco a poco , peltro iniziato a sostituire le calotte di legno e piatti sulle tavole delle ricche famiglie inglesi . Entro la metà del 17 ° secolo , peltro era stoviglie alto stile favorita da tutti coloro che potevano permetterselo . Inglese Pewter

Inghilterra A partire definizione di norme per il commercio peltro a metà del 15 ° secolo . Nel 1473 , la Venerabile Compagnia di Pewterers , una gilda commercio , è stato creato per garantire la qualità delle merci peltro . Stili di peltro vasellame seguivano stili di argento , e di collettori utilizzano spesso la forma di un piatto di peltro e la larghezza e lo stile del cerchio fino ad oggi un pezzo . Primi piatti di peltro dalla metà del 17 ° secolo sono quasi piatto con i centri rientrati poco profonde e semplici , cerchi larghi . Disegni successivi hanno cerchi più elaborati e decorativi , e più profondamente frastagliata centri .
Americano Pewter

coloni inglesi che si stabilirono in America durante il 17 ° secolo hanno portato il loro apprezzamento per peltro con loro . Peltro Primi nelle colonie erano per lo importazioni britanniche . Commercianti americani non avevano accesso a fonti alternative di stagno , e la Gran Bretagna ha rifiutato di esportare qualsiasi materia prima , nella speranza di mantenere il controllo del commercio peltro . L' unica possibilità di lanciare nuovi pezzi è venuto da fondere importazioni. Tuttavia, la Rivoluzione Americana aprire le porte a più commercio di materie prime , dal 1780-1880 , il commercio di peltro americano fiorì .
Semplici disegni

piatti di peltro americani erano generalmente più semplici e più piccolo di importazioni britanniche . Piatti di peltro singolo tallone decorato con una sottile striscia di modanatura intorno ai bordi erano il disegno desiderato. Famiglie benestanti , spesso di proprietà di un contorno di peltro o di una raccolta di articoli per la tavola , che comprendeva caricabatterie o singoli vassoi utilizzati in piatti della cena peltro . Peltro stoviglie a volte può essere datato dal marchio del produttore o touchmark . Tuttavia, non tutti i produttori di timbrare i loro pezzi , e alcuni segni hanno indossato via con il tempo .
Evoluzione della tecnologia

disegni Stagno, sono rimaste statiche a causa della tecnologia utilizzata per crearli . Pezzi sono stati espressi versando peltro fuso in costosi stampi in bronzo o ottone . Pewterers fatto la maggior parte dei loro investimenti , utilizzando lo stesso anno stampi dopo anno . Tuttavia, il 19 ° secolo ha portato due importanti modifiche al commercio peltro . Britannia , una nuova lega di stagno , antimonio e il tre per cento di rame è stato sviluppato. Britannia era più duro e brillante rispetto alle leghe precedenti che contenevano piombo e potrebbe essere lavorato più duro . Intorno allo stesso tempo è stato inventato un metodo di produzione chiamato spinning . Britannia era filata in grandi fogli sottili e poi messo su forme su un tornio spinning e costretto in forme . Popolarità
di peltro Fades

Spinning Pewterers permesso di creare nuove forme e disegni , ma era troppo poco e troppo tardi . Entro la metà del 19 ° secolo , galvanica , è stato sviluppato un processo che ha permesso metalmeccanici di applicare un sottile strato di argento per metalli di base come il rame o addirittura Britannia . La domanda di stoviglie argentato superato rapidamente la domanda di peltro . Porcellana e vetro , che ha visto anche significativi miglioramenti nella produzione , anche sostenuto una quota enorme del mercato peltro . Piatti di peltro e stoviglie poco a poco scomparvero fino alla seconda metà del 20 ° secolo, quando l'interesse da parte dei collezionisti ha creato un nuovo mercato di antiquariato e riproduzioni .