[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Grandi Passi in Configurazione Microscopi
Microscopi , anche se inventato circa 400 anni fa, ancora utilizzano lo stesso processo di base di ingrandimento oggetti molto piccoli per l'occhio umano a vedere . Notevoli cambiamenti e innovazioni includono lenti di ingrandimento più potenti e gli aggiornamenti elettronici ed elettrici , ma i passaggi su come impostare e utilizzare un microscopio sono sempre gli stessi . I passi principali comprendono l'ottenimento di contrasto dell'immagine ottimale , la profondità di messa a fuoco e risoluzione. Testa preliminare e condensatore di adeguamento

Il pezzo ottica di un microscopio tradizionale comprende un oculare e una serie di obiettivi obiettivi selezionabili , generalmente chiamato l'obiettivo . L'illuminazione comprende un condensatore più una fonte di luce . Prima di montare un campione per esame , la parte ottica e l'illuminazione devono essere allineati lungo la stessa direzione visiva . Una volta che il pezzo ottica e l'illuminazione sono stati istituiti , il tecnico di laboratorio deve mettere il vetrino sul palco direttamente sotto l'obiettivo e fissarlo con le clip di scena. Alcuni apparecchi sono dotati di manopole di clip per diapositiva di centraggio. Una volta che la diapositiva è a posto , il tecnico pedivelle attentamente le grossolane o regolazione fine manopole verso l'alto o verso il basso per portare il campione in vista.
Regolazione Light Source

più moderna microscopi sono dotati di illuminazione. Tali apparecchiature necessita solo di adeguamenti - lampada di messa a fuoco e specchio - centraggio per concentrare la luce sul campione . Per quelli senza illuminazione incorporata , lo specchio deve essere regolato per ottenere il miglior angolo di illuminazione dalla fonte di luce , che si tratti di un apparecchio di illuminazione o di luce solare . Alcuni microscopi hanno una manopola per la regolazione. Un altro passo importante in questa fase è quello di impostare il diaframma correttamente . In un microscopio , Il diaframma controlla la luce che passa attraverso il vetrino e attraverso il campione . Per impostare il diaframma , a poco a poco aprirlo e fare in modo che scompare in modo uniforme alla vista . Una volta fatto, regolare la posizione di apertura del diaframma a iride , assicurando che il campione si trova nel bel mezzo della sua apertura .
Configurazione di illuminazione con il condensatore

il prossimo passo importante nella creazione di un microscopio è garantire che il condensatore è in linea con l'illuminazione e il diaframma . Chiudere il diaframma e togliere l'oculare , mentre guardando la lente posteriore dell'obiettivo . Un pieno anche dell'immagine lampada deve essere chiaramente visto come il diaframma di apertura . Un condensatore correttamente centrata ha le alette del condensatore concentrici con l'obiettivo posteriore obiettivo , circa 4/5 del diametro della lente posteriore . Una volta che il condensatore è allineato con l'illuminazione , mettere l'oculare a posto .
Modifica Obiettivi e messa a fuoco finale

facendo i primi tre passaggi già offre una risoluzione ottimale a basse - potenza obiettivo. Ruotando la torretta porterà la lente obiettivo desiderato in posizione . Qualsiasi profondità e la regolazione del contrasto può essere fatto utilizzando le manopole di regolazione oggettivi. La luminosità è regolata con lo specchio e il condensatore .