[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di esplosivi detonanti
Vi è una vasta gamma di brillamento di esplosivi ; tuttavia , ci sono cinque categorie principali per loro classificazione : primaria e secondaria ; agenti alta e bassa , e sabbiatura . Una varietà di applicazioni esistono per ogni categoria di esplosivi da mina quali applicazioni militari , minerarie e di scavo , applicazioni subacquee e demolizioni . Alcuni esplosivi risalgono secoli , mentre altri sono abbastanza recenti introduzioni alla società moderna . L'unica cosa che tutti hanno in comune è che ognuno ha caratteristiche distinte che richiedono la manipolazione e la distribuzione attenta . Esplosivi primari

esplosivi primari non sono l'esplosione principale , ma invece sono utilizzati per detonare l'esplosione principale . Questo rende un esplosivo primario di un detonatore . Esplosivi primari sono molto sensibili al calore da fusibili e quindi funzionano come detonatori efficienti . Perché esplosivi primari sono molto sensibili al calore , è necessario tenerli lontano da fonti di calore . Alcuni esempi di esplosivi primari includono fulminato di mercurio e l'azoturo di piombo .
Esplosivi secondari

esplosivi secondari si trovano in maggior parte delle installazioni militari . Questi esplosivi sono usati solo in circostanze specifiche , ma hanno importanti applicazioni . L' uso principale di esplosivi secondari è quello di sostenere l'esplosione principale o come carica principale. Alcuni esempi includono TNT e punto di esplosivi ad alto punto di fusione , o HMX .
Alti esplosivi

Alti esplosivi sono il vero affare . Come l'esplosione principale , esplosivi ad alto potenziale sfruttano un sacco di potenza e sono meno sensibili rispetto a molti altri esplosivi . Questo è il motivo per cui spesso bisogno di un primario e, talvolta, un ordigno esplosivo secondario . Essi sono utilizzati per applicazioni militari , come bombe e missili , ma più comunemente utilizzati nel settore minerario e di scavo . Alcuni esempi includono RDX e nitroglicerina .
Bassi esplosivi

Low esplosivi non hanno lo stesso potenziale esplosivo esplosivi ad alto potenziale , ma invece sono usati per spingere gli oggetti attraverso l'aria ad alti tassi di velocità . Due degli esempi più noti di bassi esplosivi risalgono secoli : la polvere da sparo e fuochi d'artificio . Tuttavia , non lasciate che il termine " esplosivi basse" sedurre . Sono pericolosi e perfino mortali . Molte persone hanno perso arti da fuochi d'artificio maltrattamento e polvere da sparo .
Agenti Sabbiatura

agenti di brillamento non vengono utilizzati in campo militare , ma invece avere applicazioni nel settore minerario e di scavo . Il motivo principale è perché sono economici e sicuri da usare , ma estremamente potente . Un esempio di un agente di brillamento è dinamite . Con la giusta quantità di dinamite , si dovrebbe avere problemi a saltare fuori il lato di una montagna . Dynamite è anche molto stabile ; si può colpire con una pietra , cadere o bruciarlo e non esplode accidentalmente .