[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strobe Esperimenti di luce
Una luce stroboscopica è una luce che lampeggia e spegnendo in una molto veloce , tariffa normale . Quando altre sorgenti luminose sono spente , gli oggetti sono invisibili quando il flash è spento , e può essere visto solo quando il flash è acceso . Questo può creare alcuni effetti interessanti quando gli oggetti si muovono , come appaiono a saltare da un posto all'altro . A causa di questi effetti interessanti , luci stroboscopiche rendono ottimi strumenti di laboratorio . Termini
Una luce stroboscopica rende moto continuo apparire di essere separati in passi discreti .

Luci stroboscopiche hanno una frequenza variabile . Ciò significa che la velocità con cui si spengono e può essere modificata . Frequenza si riferisce a quante volte la luce si accende al secondo , ed è citato in Hertz , che è semplicemente cicli al secondo . Quindi una luce che si spegne e su 30 volte al secondo funziona a 30 Hz . Il tempo tra lampi è proprio l'inverso della frequenza . Quindi, una luce con una frequenza di 30 Hz prende 1/30 di un secondo da Flash a lampeggiare. La velocità di un oggetto può essere misurata conoscendo la distanza si muove tra lampi , e può essere calcolato quando si sa che ogni flash è 1/30 di secondo dopo il precedente .
Generale Movimento

Se mettete una pallina su un tavolo e illuminare il tavolo con una luce stroboscopica , si può dire cose sul movimento della palla . È possibile scattare una foto lunga esposizione della tabella e --- se la palla è in movimento --- vedrete un gruppo di immagini separate della palla nella fotografia . Se la distanza tra le immagini della palla è la stessa per ogni periodo tra flash e flash, allora non vi è alcuna forza esterna che lavora sulla palla . Se la distanza tra le immagini cambiamenti , questo significa che la velocità della palla sta cambiando , e la palla si sta agito su da una forza . Questo stesso tipo di esperimento può essere fatto con qualsiasi oggetto in movimento .
Rotazione

Se si contrassegna un disco nero con un cerchio bianco su un lato e allegare che il disco di un motore in rotazione , una luce stroboscopica può essere utilizzato per misurare la velocità di rotazione . Dovrete regolare la temporizzazione della luce strobo fino a quando appare il cerchio bianco di soggiornare in uno spot. Ciò significa che il disco ruota una volta nel tempo tra lampi --- o lo fa ? Potrebbe anche significare disco ruotato due volte , o cinque volte o qualsiasi numero intero di volte tra il flash . Si può studiare questo cambiando la frequenza strobo e vedere se si può fare di nuovo il cerchio " freeze " . Alcuni giradischi usano luci stroboscopiche per monitorare la velocità di rotazione del disco e rendere la riproduzione del suono più accurata .
Vibrazione

Una delle applicazioni più interessanti di luci stroboscopiche è con oggetti vibranti . Stringhe pianoforte, batteria , bicchieri da vino --- tutti cambiano la loro forma quando vibrano . Essi vibrare così rapidamente che l'occhio non può vedere le forme che assumono . Ma quando una luce stroboscopica viene regolata ad una frequenza corrispondente alla frequenza vibrazionale dell'oggetto , il movimento " congela " nello stesso modo del disco rotante . Anche nello stesso modo come il disco rotante , la frequenza della vibrazione può essere esattamente lo stesso come la luce stroboscopica , o 10 volte , o 136 volte , o qualsiasi numero intero di volte superiore alla frequenza della luce stroboscopica .