[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti sul rientro nell'atmosfera terrestre
Un veicolo spaziale ritorno sulla Terra deve colpire l'atmosfera giusta . Se si parla troppo poco , può rimbalzare l'atmosfera come un salto di pietra su un lago . Se si parla troppo ripida , si può incontrare un finale di fuoco . Un innesco Federal Aviation Administration sullo spazio di rientro denominato come un " sottile danza tra fuoco e ghiaccio . " The Ride Giù

Quando le navette spaziali tornarono sulla Terra , hanno colpito una velocità di 7.700 metri un secondo ( più di 17,2 mila miglia all'ora ) . L'attrito tra rapido movimento di veicoli spaziali e le molecole dell'atmosfera genera intenso calore fino a 1477 gradi Celsius ( 2691 gradi Fahrenheit ) . L'energia generata durante il rientro è sufficiente a riscaldare una casa per più di 40 anni intensiva . Per gli oggetti senza equipaggio , come spazzatura spaziale o satelliti che cadono sulla Terra , lo stress e le alte temperature possono causare questi oggetti si rompono . Navicella spaziale senza equipaggio che rientrare nell'atmosfera tipicamente rompere ad altitudini comprese tra 84 km e 72 km ( 52 e 45 miglia ) sopra la Terra , secondo la NASA . Gli elementi che fanno sopravvivere alla caduta ha colpito la Terra a bassissime velocità .
Cosa c'è lassù ?

In media , un pezzo di detriti spaziali artificiali è caduto indietro Terra ogni giorno per più di 40 anni , secondo Orbital Debris Program ' ufficio della NASA . Il calore di rientro vaporizza più di questi oggetti . Ma alcuni oggetti sopravvivono , tipicamente finire negli oceani o in zone scarsamente popolate . Più di 2 milioni di chilogrammi ( £ 4.400.000 ) di spazzatura spaziale - la massa equivalente di 25 navette spaziali - orbite intorno alla Terra , secondo la NASA Goddard Space Flight Center . Ci sono almeno 19.000 pezzi di spazzatura spaziale che sono le dimensioni di una palla da softball o più grande orbita attorno alla Terra .

Regole della NASA per la sicurezza

NASA ha regole per spazzatura spaziale volto a ridurre le probabilità di danni o lesioni da detriti rientrare nell'atmosfera terrestre . Nessun veicolo spaziale NASA può rimanere in orbita terrestre bassa per più di 25 anni dopo la fine della missione o 30 anni dopo il lancio. NASA richiede che il rischio di lesioni significative da un pezzo di detriti rientrare nell'atmosfera terrestre deve essere maggiore di 1 su 10.000 . "Pregiudizio significativo " è definito come un colpo che offre 15 joule di energia per il corpo umano non protetto - l'equivalente di un 2 chili di pollo congelate, di cui dal vostro freezer sul piede . Il rischio di un individuo essere colpito e ferito da un pezzo di detriti è stimato a meno di 1 1 trilione , secondo The Aerospace Corp. Un individuo ha una maggiore possibilità di essere colpiti da un fulmine ( 1 a 1,4 milioni ) o ucciso in un uragano ( 1 in 6 milioni) .
un colpetto sulla spalla

l'unica persona nota per essere stato colpito da detriti spaziali è Lottie Williams di Tulsa , Oklahoma . Williams era a passeggio quando un corpo razzo Delta II disintegrò come ri- entrato nell'atmosfera . Circa una mezz'ora più tardi , Williams è stato colpito alla spalla da un pezzo di detriti . In un articolo del 16 febbraio 2012 , in Texas Christian University " TCU Magazine" NASA astronomo - fisico Mark Matney ha detto Williams pensava che veniva batté sulla spalla da qualcuno . I detriti che ha colpito Williams è stato descritto come un clothlike , 5 pollici - lungo tratto di fibra di vetro . Matney ha detto che le probabilità di essere colpiti da un particolare pezzo di detriti spaziali sono migliaia di miliardi per uno. Non c'è bisogno di elmetti , Matney ha detto alla rivista .