[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra Nintendo DS & PSP
videogiochi portatili è una propaggine popolare del mercato dei video giochi a casa . I due giochi più popolari console portatile a partire dal 2010 sono Sony ' s Play Station Portable , che è stato rilasciato nel 2005 , e Nintendo ' s DS , uscito nel 2004. Ci sono molte differenze tra la due. Storia

La PSP ha molte caratteristiche ( come ad esempio il sistema di controllo e il motore grafico ) e giochi ( tra cui " Metal Gear Solid " e " Ape Escape " ) in comune con la società & # 039 , s PlayStation e PlayStation 2 console . Inizialmente al prezzo di 249 dollari , è stato il primo tentativo di Sony ' s ad una console portatile . In confronto , Nintendo DS ' s (il nome non ha acronimo ufficiale , ma è spesso intendersi un doppio schermo s della macchina ' ) ha seguito il Nintendo Game Boy e Game Boy Advance , e per la prima volta al prezzo di 149 dollari . Molti giochi su Nintendo DS sono continuazioni di serie che ha iniziato sulle console precedenti. Caratteristiche
fisica

Il DS ' pieghevole di design clam -shell conferisce alla macchina l'aspetto di un computer portatile o cellulare. All'interno , la macchina utilizza due schermi da 3 pollici , una caratteristica ereditata dai primi di s della società ' "gioco e guardare " macchine single- game . Sony ' s PSP ha più di un design tradizionale , con bottoni D - pad e di azione di accompagnamento un unico display da 4,3 pollici . Si ricorda Atari ' s Lynx , Sega ' s Game Gear , e Nintendo ' s proprio Game Boy Advance .

Controlli

Entrambe le macchine utilizzano un layout di controllo di base di " Start" e "Select " pulsanti, un D -pad a sinistra si trova per i caratteri di controllo , quattro pulsanti sul lato destro e alla spalla - montato " L" e " R " pulsanti attivati ​​gli indici . La PSP utilizza uno scorrimento analogico thumb - pad , mentre la macchina Nintendo si avvale di un touch-screen per i controlli analogici, point- and-click di gioco e disegno sullo schermo . Questo rende i giochi d'azione che caratterizzano il movimento messo a punto ( titoli sportivi , sparatutto in prima persona ), più facile da giocare su PSP , considerando che molti giochi DS , come " WarioWare " e " The Legend of Zelda : Phantom Hourglass , " funzionalità touch-based schemi invisibili su console precedenti di controllo .

Giochi

Tutti i giochi Game Boy Advance possono essere riprodotti su ' s Nintendo DS . I giochi possono essere riprodotti solo da cartuccia , o scaricando demo temporanee stazioni installate in alcuni negozi di gioco . Sony ' s PSP può giocare solo giochi rilasciati per PSP in sé , ma la memoria interna ' s la macchina significa che i giochi possono essere scaricati da ' s l'azienda PlayStation Network e salvati alla console tramite USB . Nessuna società ha rilasciato i dati relativi a quanti giochi sono disponibili per i dispositivi , anche perché i principali soggetti terzi quali Konami , Capcom e THQ sono costantemente rilasciando nuovi titoli per entrambe le piattaforme .
Hardware

PSP contiene una singola CPU in grado di operare ad una velocità fino a 333 MHz ( megaHertz ) . Prime versioni della console effettuate 32 MB ( megabyte ) di memoria , ma ridisegna come PSP -Slim e PSP -Go aggiornato questa capacità di 64 MB . Lo schermo è in grado di visualizzare immagini di 480 x 272 pixel . Nintendo DS è dotato di due processori centrali , una 67 MHz e un 33 MHz e 4 MB di memoria con entrambi gli schermi capaci di un 256 per 192 pixel di risoluzione .