[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ridurre pressione dell'acqua per microturbine
Gli impianti idroelettrici utilizzano microturbine , chiamato anche turbine micro - idro , con flussi d'acqua . Microturbine producono non più di 100 kW di potenza e sono installati in regioni ricche di potenziale idroelettrico . Acqua in movimento con l'energia cinetica si trasforma la turbina . La turbina trasforma i rotori del generatore , producendo elettricità . Anche se la riduzione della pressione dell'acqua riduce la quantità di energia elettrica prodotta , a volte è necessario per proteggere i equipment.Things che ti serviranno
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

determinare la quantità massima di pressione di acqua che può essere generato dalla fonte di acqua . Questo è di solito un flusso elevato o corpo idrico . Per esempio , se un torrente alimenta il condotto di alimentazione della turbina , è possibile utilizzare la dimensione del tubo ed elevazione per calcolare la pressione statica massima o testa . Fatelo con la formula P = dxgxh dove P è la pressione di testa in libbre per pollice quadrato ( psi ) , d è la densità in libbre per piedi cubi ( lbs/ft3 ) , g è una costante gravitazionale a 32.2 metri al quadrato , secondo e h è l'altezza del flusso in piedi . Ai fini del calcolo , assumere la densità dell'acqua è 62,4 lb/ft3 e l'altezza è di 10 metri . La pressione statica sarà £ 20.093 per piede quadrato o 140 psi ( 1 psf = 0.006 psi ) .
2

Determinare il metodo migliore per ridurre la pressione dell'acqua . Il primo metodo è un aumento della dimensione del tubo di alimentazione . Aumentando il diametro del tubo ridurrà anche la pressione . Questo può essere utile se la conduttura dal flusso elevato alla turbina è al di sopra del suolo e può essere facilmente sostituito.
3

installare un regolatore di pressione nel condotto di alimentazione . Questo è comunemente utilizzato se la tubatura è sotterraneo . Il punto in cui la conduttura alimenta direttamente nella turbina è dove si dovrebbe installare il regolatore . Conseguire questo rompendo la conduttura e impostando il regolatore tra la tubazione e la turbina . Impostare il regolatore di pressione per controllare la pressione dell'acqua nella linea di alimentazione .