[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
6 Science Livello esperimento utilizzando una lampadina
lampadine sono molto comuni , e si trovano nella maggior parte delle case . Sono utili nella scienza perché bagliore quando una corrente elettrica passa attraverso di loro , che li rende utili per indicare se c'è una tensione elettrica ; alcune lampadine vengono utilizzate per questo scopo . Per la sesta elementare , le lampadine possono illustrare alcuni concetti importanti per quanto riguarda la chimica , la fisica e l'elettricità in generale. Neon Bulbi

lampadine vengono in molti formati . Alcune delle lampadine molto piccole sono lampade al neon , che utilizzano solo una minuscola quantità di energia elettrica . Utilizzare nastro di rame nastro i fili di una lampadina neon ad un bastone artigianale , diffondendo i fili sul bulbo in modo che un filo è ad una estremità del bastone e l'altro è all'altra estremità . Tenere una delle estremità del bastone , strascicare i piedi sul pavimento , quindi toccare l'altra estremità ad un oggetto di metallo , come una maniglia . Le luci lampadina . Questo illustra alcuni concetti importanti ; per esempio , l'elettricità statica è essenzialmente la stessa di qualsiasi altra energia elettrica , ed è necessario un circuito completo per illuminare la lampadina , come si accende solo quando l'altra estremità tocca un oggetto conduttore . È possibile utilizzare altri metodi di generazione di elettricità statica per espandere l'esperimento e vedere quali sono i metodi più efficaci , ma mai mettere il bastone e la lampadina in una presa elettrica .

Ioni

la maggior parte della gente pensa di acqua come essere un buon conduttore di elettricità . In realtà, è un cattivo conduttore . Le sostanze disciolte in acqua conducono l'elettricità . Per dimostrare questo , versare un po ' d'acqua distillata in un bicchiere . Bend due pezzi di filo di rame, in modo che ognuno abbia un gancio ad una estremità , poi mettere i fili su ciascun lato del vetro , ganci sul labbro e fili in acqua . Attaccare un'estremità di una pinzetta coccodrillo ad una estremità di una batteria D e l'altra estremità del cavo al gancio su un filo . Attaccare un'altra coccodrillo piombo da una lampadina in una presa progettata per esperimenti di elettricità verso l'altra estremità della batteria , e un terzo filo dalla lampadina a gancio dell'altro filo . Non dovrebbe succedere niente . Staccare i cavi dalla batteria , mescolare un po ' di sale in acqua, poi ricollegare alla batteria . Il sale si scioglie in ioni , permettendo l'energia elettrica di fluire attraverso l'acqua e la luce della lampadina.
Fare lampadine

Punch due piccoli fori in un piccolo pezzo di sughero. Prendete due lunghezze di filo di rame isolato e togliere un po ' di isolamento da entrambe le estremità dei fili . Spingere una estremità di ogni filo attraverso i fori del sughero , lasciando la maggior parte del filo su un lato del sughero e circa un pollice sull'altro lato . Twist insieme diversi piccoli pezzi di filo di ferro , poi formare un piccolo gancio sul lato corto di ogni filo di rame per tenere i fili di ferro in atto . Il ferro è la lampadina a filamento . Mettere il tappo sulla bocca di un piccolo barattolo di vetro , come un vasetto , con i lati corti dei fili di rame e filo di ferro all'interno. Attaccare l' altra estremità di ciascun filo di rame ad una batteria a 6 volt , uno sul lato positivo e uno al polo negativo della batteria . La lampadina dovrebbe accendersi . Provare altri articoli come il filamento per vedere cosa succede e se è possibile creare un bagliore più forte .

Limone luce

Molte frutta e verdura contengono sostanze chimiche che sono adatti per la generazione di elettricità . Avere un grande limone , poi mettere una vite zincata zincata o chiodo in uno e una vite e rame o chiodo nell'altro . Utilizzare una piccola lampadina al neon o LED e avvolgere un filo di luce intorno a una vite o un chiodo e una intorno all'altra . Le luci lampadina. Ciò è dovuto ad una reazione chimica tra l'acido e il metallo , che provoca il movimento degli elettroni all'interno del limone . Per espandere l'esperimento , provare la stessa messa a punto con diversi tipi di frutta e verdura, come le patate o pomodori . Esplorare queste per determinare che produce elettricità più facilmente .