[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come monitorare campioni per XRF
XRF è la prova di analisi di fluorescenza a raggi X che analizza tutti gli elementi della tavola periodica da berillio a californium , in polvere, in forma solida e liquida . Uno spettrometro XRF in grado di monitorare e analizzare piccole e grandi concentrazioni degli elementi senza diluizione del campione . Il metodo XRF viene utilizzato sia per la ricerca e processi industriali . Preparazione del campione per XRF varia a seconda se l'elemento è liquido , solido o un filtro sample.Things che ti serviranno tazza
XRF analyer
esempio per analizzatore XRF

Mostra Altre istruzioni

1

calibrare l'analizzatore XRF come indicato nel manuale utente . Ottenere una tazza campione specifico per l'analizzatore XRF per campioni liquidi . È necessario utilizzare un supporto campione liquido per la misura . La fase liquida del campione è un modo diretto per condurre analisi XRF , perché non è necessaria alcuna preparazione .
2

Preparare i campioni di metallo per la creazione di dischi solidi utilizzando metodi di lavorazione come il taglio , la fresatura e la lucidatura . Per ottenere i migliori risultati utilizzando l'analizzatore XRF , i campioni di metallo devono essere formati in dischi . Per la lucidatura , utilizzare un abrasivo fine di produrre una superficie senza graffi sul metallo e ha una superficie a specchio per elementi leggeri . Lucidatura il metallo è importante per intensità di fluorescenza .
3

Prepara campioni di particelle solide contenute nel gas, aria o acqua attraverso il metodo del disco del filtro . Disegnare il gas , aria o campione di acqua attraverso un disco filtro sotto vuoto per filtrare le particelle . Trasferire il campione in coppa campioni per l' analisi nel analizzatore XRF .
4

Accendere l'analizzatore XRF . Posizionare i campioni come indicato nel manuale utente . Le stampe analizzatore XRF fuori i risultati .