[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono trame di linea e di linea Grafici
? Trame di linea sono un tipo di grafico che è utile per riassumere un piccolo numero di osservazioni di una variabile continua . Grafici lineari , d'altra parte , sono grafici di qualche variabile nel tempo . Nonostante i nomi simili , i due sono ben distinti nel loro scopo , il tipo di dati che usano e il loro aspetto . Scopo

Lo scopo di un complotto linea è di riassumere un numero relativamente piccolo (sotto i 50 , non esiste un limite superiore esatto , ma su circa 50 trama diventa molto difficile da leggere ) delle osservazioni di una variabile numerica , come il peso . Una trama linea è come una tabella di frequenza visiva .

Lo scopo di un grafico a linee è di seguire il corso di una variabile continua nel tempo.

Esempi

una trama linea potrebbe essere un buon modo per visualizzare i pesi di tutti gli studenti in una classe , a meno che la classe erano molto grandi . Trame di linea potrebbero essere utilizzati anche per visualizzare i redditi di tutte le persone in un piccolo condominio .

Un grafico a linea potrebbe essere utilizzato per mostrare il prezzo di chiusura di un titolo in giorni consecutivi , o la bassa temperatura consecutivo giorni o il numero di vetture vendute negli Stati Uniti in anni consecutivi .
Limitazioni

trame line sono limitati nella dimensione totale del campione si possono trattare . Essi possono anche trattare solo con una variabile e non è possibile visualizzare le relazioni tra le variabili . Inoltre , se i valori della variabile hanno grandi lacune , una trama linea può essere ingombrante .

Grafici lineari mostrano la relazione tra due variabili , uno dei quali è il tempo. Non possono rappresentare altre variabili . Grafici a linee semplici possono essere molto " mosso " se i dati non sono uniformi - cioè , se i valori salgono e scendono rapidamente
Alternative

Se hai . più dati che si inserisce in una trama linea , alternative includono trame striscia, istogrammi , diagrammi di densità e box plot . Se si vuole guardare al rapporto di una variabile quantitativa e una categorica , boxplot paralleli possono essere utili . Per esaminare la relazione tra due variabili continue , un diagramma a dispersione è standard grafici

Line possono a volte essere migliorate con l'aggiunta di una linea liscia . ; ci sono molti metodi di smoothing , comprese le medie e loess , che è un complesso metodo di smoothing che funziona come una media mobile ponderata in movimento .
Aspetto

Una trama linea si presenta come una linea numero con un mazzo di Xs sopra la linea in vari punti . La linea numero è segnato con valori per la variabile continua e ogni X rappresenta un soggetto ( per esempio, una persona ) .

Un grafico lineare sembra un grafico in cui l' asse orizzontale marcato per il tempo e l'asse verticale delimitato con livelli dell'altra variabile .