[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare una scala Richter
La scala Richter è uno strumento matematico per stimare la forza dei terremoti . Vibrazioni del terreno causate da terremoti sono registrati come una traccia simile ad un'onda , un sismogramma , su una rete mondiale di strumenti sensibili chiamati sismografi . Questi sismogrammi raffigurano moto del suolo sulla scala verticale contro il tempo sulla scala orizzontale. Nel 1934 , sismologo americano Charles Richter ha sviluppato un'equazione riguardante l'ampiezza del più grande onda registrata da un sismografo durante un individuo terremoto per la sua grandezza , una misura della strength.Things del terremoto che vi serve
sismogramma Stampato
SP tempo rispetto grafico distanza
Richter nomogramma
Matita
Ruler

Mostra Altre istruzioni
1

lay out sismogramma su un tavolo . Studiare il sismogramma da sinistra a destra . I Wiggles molto dolci sono microsismi . Queste sono le registrazioni di movimenti a terra a causa di traffico intenso o dal vento che le registrazioni del sismografo di continuo , ma che sono troppo delicato per gli esseri umani preavviso . Identificare il primo wiggle tagliente che sale nettamente superiori ai microsismi . Questo è il primario , o un'onda P . Nota il suo tempo di arrivo sulla scala orizzontale del sismogramma . Identificare il prossimo wiggle tagliente che sale nettamente superiore alla P - wave. Questo è il , o S - onda secondaria . Nota il suo tempo di arrivo .
2

Sottrarre il tempo di arrivo dell'onda P dal momento di arrivo S -wave . Questa è la differenza di tempo S - P . Scarica il tempo SP contro il grafico distanza da una università , come Concord , che insegnano le basi di terremoti all'interno di un corso di geologia o di geofisica , o dal sito United States Geological Survey ( USGS ) . Nota in cui la differenza di tempo SP interseca questo grafico e leggere la distanza sulla sua scala orizzontale . Questa è la distanza tra l'epicentro terremoto e il sismografo che registra essa .
3

noti la massima ampiezza di ogni onda registrata sul sismogramma . Questa è la distanza verticale della traccia dall'asse orizzontale zero. Scarica il nomogramma Richter da Concord Università o altro geologia università o di geofisica sito del dipartimento , o da USGS . Si tratta di un dispositivo grafico che mostra la relazione tra la distanza terremoto , la massima ampiezza e terremoto di magnitudo secondo la scala Richter .
4

Notare il valore per la distanza terremoto su una scala e l'ampiezza massima sulla seconda scala. Tracciare una linea tra questi due punti e leggere dove si intersecano la terza scala . Questo punto di intersezione è la magnitudo del terremoto sulla scala Richter . La scala Richter è logaritmica , il che significa che per ogni intero aumento del numero in grandezza , l'ampiezza dell'onda aumenta di 10 volte .