[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare accelerometri per misurare la velocità angolare
Se hai mai fatto girare su un round merry-go - ' , trattenendo la barra per non volare via , avete sentito l'accelerazione a causa di una velocità angolare . Comunemente , la gente dirà che sentono una forza centrifuga , una forza li spinge lontano dal centro di tornitura . In realtà , la forza centrifuga che si sente è in realtà la percezione di una forza centripeta , una forza che spinge verso il centro , non lontano . Una forza si traduce in una accelerazione , quindi è abbastanza facile da usare un accelerometro per misurare le velocity.Things angolari che ti serviranno
accelerometro
Mostra Altre istruzioni
1

montare l'accelerometro al suo asse di misura è in un raggio dal centro di rotazione . Cioè, se si sta misurando la velocità angolare di un round merry-go - ' , si inserisce l'accelerometro modo che il suo asse di misura è lungo una linea dal centro verso il bordo della piattaforma .
2

Misurare la distanza dal centro di rotazione per l'accelerometro . Ad esempio , si potrebbe mettere l'accelerometro 2,5 metri dal centro di un round merry-go - ' .
3

Registrare l' accelerazione misurata dall'accelerometro . Tipicamente , la tensione sarà convertita in unità di " g ", l' accelerazione di gravità sulla superficie della Terra . Ad esempio, l' accelerometro per il round merry-go - ' in grado di misurare 0,35 g .
4

Moltiplicare la lettura del passaggio precedente del 9,8 per convertire la lettura accelerometro per unità standard . Per coerenza con la buona pratica scientifica , stai cambiando per unità di metri al secondo quadrato . In particolare , uno g è di 9,8 m /s ^ 2 . Ad esempio , 0,35 g = 0,35 x 9,8 = 3,4 m /s ^ 2 .
5

Prendere la radice quadrata del prodotto dei tempi di accelerazione la distanza per calcolare la velocità lineare istantanea . Al momento della misurazione , l'accelerometro si muove perpendicolarmente al raggio di collegarlo al centro di rotazione . La relazione tra la velocità lineare e l'accelerazione misurata è data da v = sqrt (accelerazione x raggio ) . Per il problema esempio, questo è v = sqrt ( 3,4 x 2,5 ) = 2,9 m /sec .
6

Una Dividere la velocità lineare istantanea dal raggio in cui l'accelerometro è montato per convertire la velocità lineare a velocità angolare . La velocità angolare misura la velocità di rotazione , in radianti al secondo , ed è dato da omega = v /raggio . Ad esempio , questo è omega = 2,9 /2,5 = 1,2 al secondo , che è di circa 69 gradi al secondo, o una rotazione completa in circa cinque secondi - . Una piuttosto veloce giro merry-go - '