[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti Scientifici per il test Purezza Acqua con punto di ebollizione
Test della purezza della sorgente dell'acqua è semplice come riscaldare l'acqua al suo punto di ebollizione . L'acqua che si riscalda ad una temperatura superiore a quella standard 100 gradi Celsius , prima dell'ebollizione trovi impurità all'interno di esso . Questo accade perché le impurità presenti nell'acqua hanno un punto di ebollizione superiore a quella dell'acqua stessa . Poiché una parte dell'acqua è costituito da queste impurità , ci vuole più tempo per iniziare ebollizione . Confrontando le fonti di acqua

In questo esperimento si prende cinque campioni di acqua provenienti da cinque diverse fonti e verificare quanto caldo hanno bisogno di ottenere prima di essere bollente . Uno dei campioni viene distillato , un altro è l'acqua del rubinetto , i restanti tre sono da uno stagno , un lago e un fiume. Per riscaldare l'acqua sopra un becco Bunsen ad ebollizione , si può scoprire come pure lo è. Utilizzare un termometro per misurare la temperatura dell'acqua in ebollizione e segnare giù per ciascuno dei campioni di acqua . L'acqua con il punto di ebollizione più alto è il meno pura e l'acqua con il più basso è il più puro
Salt Water Test

Inizia con tre diversi 100 . - bicchieri millilitri di acqua distillata . Aggiungere diverse quantità di sale a due dei bicchieri e segnare quanto sale è stato aggiunto a ciascuno . Inserire un termometro in ciascuno dei tre bicchieri e riscaldarli prima di aver raggiunto il loro punto di ebollizione . Segnare il punto di ebollizione per ciascuno dei tre bicchieri . Quale dei tre bicchieri bollito alla temperatura più alta ? Ha avuto la più alta quantità di sale aggiunto o il basso?

Impurità con un più alto punto di ebollizione di acqua

Oltre il 99 per cento di tutte le impurità in più acqua potabile hanno un punto di ebollizione superiore a quella dell'acqua stessa. Queste impurità comprendono minerali , metalli pesanti, nitrati , batteri , solidi disciolti , composti organici e di sodio . Questi sono i contaminanti più pericolosi , e la maggior parte dell'acqua potabile saranno notevolmente migliorate attraverso la distillazione . Ci sono alcuni altri contaminanti noti come contaminanti organici volatili o COV , che hanno un punto di ebollizione molto vicino all'acqua . Questi contaminanti non possono essere rimosse con la distillazione , e di altre misure come l'aggiunta di filtri dovranno essere adottate per eliminarli .
Il processo di distillazione

acqua distillata viene creato in un dispositivo con almeno due sezioni diverse . L'acqua viene riscaldata a esattamente 100 gradi Celsius , a questo punto evapora e si solleva in aria . Quando l'acqua evapora lascia dietro qualsiasi impurità che hanno un punto di ebollizione superiore . L'acqua scorre poi nell'altra camera del distillatore dove il vapore si condensa di nuovo in acqua di nuovo , questa volta molto più pura . Sebbene l' acqua distillata è quasi privo di impurità ha un sapore insipido sgradevole ed è normalmente più acido normale acqua di rubinetto . La rimozione di minerali abbassa il pH dell'acqua e porta via la maggior parte del sapore gradevole , lasciando un liquido blando - degustazione che non è così piacevole da bere .