[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il termine Synapsis è associata ad Quale processo ?
Due tipi fondamentali di divisione cellulare , mitosi e meiosi , si verificano in piante, animali e funghi . Negli animali , mitosi avviene nelle cellule del corpo per produrre crescita e la riparazione e la manutenzione tessuti del corpo. Ogni cellula figlia è una replica genetica della cellula originale . La meiosi avviene nella riproduzione sessuale per generare gameti variabili , o uova e sperma , che si uniscono per formare un nuovo individuo diverso da quello dei genitori . Synapsis è l'unico modo che i cromosomi si allineano nella prima divisione della meiosi , chiamato " meiosi I. " Ogni coppia cromosoma collega insieme, spesso scambiando materiale genetico tra i cromosomi singoli . Chiamato crossing over , questo scambio è un modo importante per aumentare la variabilità genetica degli organismi a riproduzione sessuale . Le nuove combinazioni genetiche

meiosi produce cellule con la metà dei cromosomi contenute nelle cellule del corpo , chiamato uno stato aploidi , in modo che i figli hanno il numero corretto di cromosomi . Negli esseri umani , le cellule del corpo hanno un diploide , o raddoppiato , il numero di 46 , con 23 coppie di cromosomi . Ogni coppia ha un cromosoma materno e paterno , chiamato cromosomi omologhi . Durante la meiosi , due divisioni si verificano a produrre gameti aploidi con 23 singoli cromosomi . Ogni gamete ha combinazioni uniche di cromosomi materni e paterni . Questa variabilità genetica è importante , in modo che gli organismi possono adattarsi a condizioni mutevoli . Ulteriore variabilità genetica si verifica durante sinapsi , quando si scambiano materiale genetico tra cromatidi fratelli durante crossover.
Come verifica Synapsis

Prima di iniziare la meiosi , le coppie omologhe di cromosomi contenuti in nucleo della cellula replicano a formare due coppie di cromatidi fratelli , ogni coppia tenuta insieme da strutture chiamate centromeri . Per iniziare la meiosi , la membrana nucleare si dissolve e cromosomi accorciare e addensare . Durante questa prima fase , chiamata profase I , avviene sinapsi . Le due coppie di cromatidi fratelli collegare insieme lungo la loro lunghezza attraverso combinazioni di RNA e proteine ​​chiamate "complesso synaptonemal ". I cromatidi connessi alla continua riduzione , avvolgimento insieme nel processo . Possono incastrano nella misura in cui i pezzi di cromatidi fratelli si staccano e diventano riattaccato al cromatidi opposto , in modo che parte dei cromatidi materna è ora sul cromatidi paterna e viceversa . Chiamato " crossing over " o " ricombinazione ", questo processo arricchisce ulteriormente la variabilità genetica .
Synapsis Ritorna

meiosi I continua , durante la metafase I le coppie di cromosomi omologhi synapsed migrare al centro della cella e line up . I cromosomi omologhi materni e paterni può assort a caso al lato destro della cella di sinistra o . Successivamente, durante l'anafase I, finisce Synapsis e coppie di cromosomi omologhi separare e migrare ai lati opposti cellulari . In telofase I, la divisione cellulare individua un tipo di ciascuna coppia di cromosomi omologhi in ogni cellula figlia aploidi , con i cromatidi che trasportano materiale genetico di crossover al loro interno .
Il Resto del meiosi

In meiosi II , le due celle di meiosi I dividere per separare i due cromatidi sorelle delle coppie omologhe . I gameti risultanti ora hanno un numero aploide di cromosomi sorella spaiati . Negli esseri umani , i gameti maschili sono quattro spermatozoi funzionali . La meiosi negli esseri umani di sesso femminile produce un grande uovo funzionale e tre piccoli , eventualmente scartati , cellule chiamate corpi polari che contengono nuclei ma poco citoplasma . Variabilità genetica nei gameti viene, in primo luogo , dalla assortimento indipendente dei singoli cromosomi durante ogni divisione meiotica , con cromatidi materni e paterni spargendo attraverso le cellule figlie in modo casuale . Negli esseri umani , il totale delle possibili combinazioni di accoppiamento 23 cromosomi è 8.324.608 . La seconda fonte di variabilità deriva dallo scambio di materiale genetico da attraversamento durante la sinapsi .