[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona Roccia sedimentaria Melt ?
Come pezzi di roccia e corallo erodere e sono sostenuti dal vento e dall'acqua , questi pezzi di terra trovano la loro strada per il fondo dei corpi d' acqua, come fiumi, laghi , mari e degli oceani . I resti microscopici di scheletri di calcite di microrganismi antichi così come quella delle piante antiche accumulano a formare sedimenti . Come strati di sedimenti di vario tipo continuano a costruire nel corso di milioni di anni e le pressioni portano su di loro , si trasformano in roccia sedimentaria , una delle tre principali categorie di roccia sulla terra . Punto di fusione
Le formazioni rocciose del Nord Coyote Buttes in Arizona sono composti di arenaria .

Le rocce sedimentarie , come arenaria , calcare , scisto , conglomerati e gesso , si formano sulla superficie della terra , ma possono trovare il loro modo nel mantello , in profondità sotto la crosta . L'intervallo di temperatura del mantello terrestre varia da 900 gradi Fahrenheit a più di 7.000 gradi ( da 500 a 4.000 gradi Celsius) . Quando le temperature raggiungono 2.000 a 3.000 gradi , roccia sedimentaria si scioglierà .
Subduzione
Le pressioni geologiche che contribuiscono a sciogliere anche i vulcani roccia sedimentaria .

Alle articolazioni delle placche tettoniche , ci sono zone di subduzione , dove una lastra viene spinto in profondità dagli altri . Strati di roccia sedimentaria sono spinti verso il basso lungo le zone di subduzione nelle profondità del mantello esterno e interno . Quando la temperatura nel mantello sono abbastanza calde , la roccia sedimentaria si scioglie .
Litosfera e interno Mantle
marmo è una roccia metamorfica creata quando il calcare viene esposta al calore e alla pressione .

la litosfera è la parte rigida del mantello esterno e crosta , e dista 62 miglia di spessore . Si trova sulla astenosfera e galleggia su di essa come il ghiaccio sull'acqua . Tali forze come l'attrito e la pressione può aumentare la temperatura nelle regioni più basse della litosfera abbastanza sufficiente a fondere le rocce sedimentarie , con un conseguente flusso di plastica di queste rocce parzialmente fuse .

La maggior parte delle rocce nel mantello superiore , 62-416 chilometri sotto la superficie della terra , sono duri e fragili , ma le temperature aumentano la profondità avvicina a 416 miglia . Il mantello inferiore , a profondità di 416 a 1.800 miglia, è caldo e plastica . Le rocce sedimentarie possono cominciare a sciogliersi quando si avvicinano 416 miglia , diventando una parte della massa viscosa che forma il mantello interno .
Magma Chambers

camere magmatiche esiste vicino a la superficie della terra , a profondità di meno di un miglio a circa sette miglia . Un accumulo di pressione all'interno di tali camere magmatiche può provocare attività vulcanica . Intorno sedimentaria e altre rocce possono collassare in camere magmatiche e fondere , diventando parte del magma che i vulcani vomitano in superficie .
Fuoriterra
estremo in superficie il calore può anche sciogliere il calcare .

sedimentaria roccia può sciogliersi se sottoposto a temperature estreme sulla superficie della terra dagli incendi che imperversano o dall'applicazione controllata di alte temperature per la sperimentazione umana . Il punto di fusione di rocce sedimentarie fuori terra è lo stesso sotto la superficie della terra , 2.000 a 3.000 gradi .