[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ridimensionare una condensa Serbatoio
impianti a vapore industriali utilizzano acqua riscaldata che è stato trasformato in un stato di vapore . L' apporto di calore in acqua è una combinazione di calore sensibile e calore latente . Quando la temperatura del vapore scende sotto il corrispondente punto di ebollizione dell'acqua , il vapore condensa e cede il suo calore latente . Il condensato liquido trattiene il calore sensibile . Processi industriali efficienti reclamano la condensa che viene stoccato in serbatoi di stoccaggio di condensa . La quantità di condensa prodotta in un processo è necessario per dimensionare i tank.Things di stoccaggio che ti serviranno
Pen
carta
Calculator
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la pressione e la corrispondente temperatura del vapore saturo in un processo industriale . Per esempio , vapore saturo può essere 375 psia ( libbre per pollice quadrato assoluto ) , che ha una temperatura di equilibrio corrispondente di 438 gradi F. Questo vapore corrisponde un calore latente di 787 BTU /lb . Se il flusso di massa del vapore è di 1.000 libbre. per ora , il calore totale disponibile per ora è 787.000 BTU (unità termica britannica) .
2

Determinare il calore totale che viene rimosso dal processo durante il flusso di vapore . Ad esempio, si supponga giacca sistema di riscaldamento di una nave rimuove 50.000 BTU /ora di effettuare una reazione chimica . Pertanto , solo il 6,4 per cento del calore totale disponibile è preso ( 50.000 btu/787 , 000 btu ) .
3

Calcolare il flusso di condensa totale in base al carico termico richiesto dal reattore processo chimico . Questa misurazione è determinato dividendo il calore totale rimosso dal sistema dal calore latente contenuto nel vapore . Il calcolo è 50,000 /787 , che è 63,5 £ . /Ora di condensa liquida .
4

Convertire la portata in massa del condensato in galloni ( portata volumetrica ) , che può essere usato per dimensione il serbatoio condensa . Questa conversione è completata dividendo la portata massica per la densità dell'acqua alla pressione corrispondente e temperatura . Questo valore può essere trovato nelle tabelle di vapore . La portata volumetrica è 63,5 £ . /Ora diviso per 6,94 £ . /Litro per un valore di 9,14 litri per ora . Pertanto, se un serbatoio standard deve tenere condensa per almeno 24 ore , il serbatoio deve essere avere una capacità di 219 litri ( 24 x 9.14 ) .