[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Fatta Di Granito
? Tra tutte le formazioni di rocce e minerali presenti nella crosta terrestre , il granito si trova nel punto di intersezione felice di materiali che sono sia altamente auspicabile e molto abbondante . Trovato in tutto il mondo come una componente importante della crosta terrestre , il granito si rivela utile in un'ampia varietà di edifici e applicazioni decorative grazie alla sua naturale resistenza al calore , clima , incisione e colorazione . Mentre la maggior parte le persone a riconoscere l'aspetto generale del granito --- tipicamente una grana grossa , roccia multicolore --- non tutti sono a conoscenza dei componenti minerali chiave che definiscono il granito . Caratteristiche della nozione di Granite

Il granito è un esempio di una roccia ignea , che significa roccia che si forma quando la roccia fusa , o magma , si raffredda vicino alla superficie della terra . Più specificamente , granito viene indicato come una roccia ignea intrusiva . Il termine invadente si riferisce al fatto che le rocce che si sono raffreddate in forma solida all'interno o sotto la crosta della terra , al contrario di magma che si è spinto in superficie o esplose in atmosfera da attività vulcanica , nota come estrusiva roccia ignea . Intrusiva roccia ignea è anche a volte indicato come roccia plutonica , in un riferimento a Plutone , dio degli inferi . Perché roccia ignea intrusiva raffredda ad un ritmo più lento sotto la superficie della terra di rocce effusive , la cristallizzazione si verifica più pienamente , creando i grandi cristalli che danno granito suo caratteristico aspetto chiazzato .
Componenti chiave di Granite

L'altra caratteristica distintiva di granito è un'alta concentrazione di biossido di silicio ( SiO2 ) . Secondo l' US Geological Survey , per definizione granito deve contenere almeno il 65 per cento di silice ( una forma di biossido di silicio ) . Gli elementi chiave che compongono silice granito sono quarzo , feldspato e mica .
Componenti in Granite

Una varietà di rocce ignee intrusive che contengono questi elementi sono generalmente indicate come " granitite " e può talvolta essere usati in modo intercambiabile con vero granito . Granito , tuttavia , è specificamente definito dalle proporzioni in cui si verificano suoi vari elementi .
Quarzo

L' elemento dominante è al quarzo , che costituisce dal 20 al 60 per cento di granito . Quartz è fatta di biossido di silicio che si forma chiara , cristalli vitrei a forma di prismi a sei facce .
Feldspato

Granito comprende due tipi di feldspato in proporzioni diverse. Feldspato di potassio ha cristalli a forma di prisma , di solito rosa o bianco a colori. L'altro tipo è plagioclasio feldspato , che allo stesso modo ha forma cristalli che sono più grigio o di colore bianco , e possono avere una lucentezza vitrea . Granito di solito contiene più potassio feldspato di plagioclasio feldspato , ma senza almeno una piccola quantità di quest'ultimo , la roccia è tecnicamente un tipo diverso , chiamato granito alkili .
Mica

L'ultima componente distintiva di granito è mica . Il termine mica si riferisce ad un gruppo di materiali compresi silicato di alluminio , potassio , magnesio , ferro e acqua , che formano piatte , cristalli friabili . Le miche più comuni in granito sono biotite e muscovite . Biotite appare come fiocchi nero o marrone scuro all'interno del granito , mentre la muscovite è di colore chiaro o trasparente . Molti tipi di granito includono anche orneblenda , che forma cristalli aghiformi di colore verde scuro .

Caratteristiche e gli usi

qualità naturalmente durevoli di granito hanno portato alla sua associazione con una forza e permanenza , che può essere il motivo per cui è una scelta popolare per le lapidi commemorative e marcatori . Si tratta di altre caratteristiche , tra cui una vasta gamma di colori e modelli formate dai suoi cristalli minerali diversi , hanno portato alla sua popolarità sia come materiale costruttivo , come in lastre di pietra , e in lastre lucidate utilizzate per il rivestimento di pietre e ripiani .