[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calibrare un contatore Geiger
Un contatore Geiger - Muller , comunemente abbreviato contatore Geiger , è un dispositivo utilizzato per misurare il livello di radiazioni . In sostanza , si tratta di un rivelatore di particelle che indica se una zona o un oggetto emette radiazioni ionizzanti . La parte principale di un contatore Geiger è il tubo interno , riempito di gas e con una certa quantità di tensione applicata . Per determinare se vi è una fonte di radioattività nei pressi e l'esatto livello di radiazione di esso , avrete bisogno di un contatore Geiger calibrato . Si raccomanda che un contatore Geiger deve essere tarato ogni anno. Istruzioni
1

Accendere il contatore Geiger per avviare il processo di calibrazione . Si noti che non è il tubo Geiger -Muller all'interno del contatore che ha bisogno di taratura , ma i circuiti intorno ad esso.
2

Trova e preparare una fonte il cui livello di radioattività sarete misurando. Questa sorgente deve essere un materiale per il quale è noto l'esatto livello di radioattività .
3

Posizionare il contatore Geiger vicino alla fonte , facendo attenzione che il tubo Geiger -Muller si trova ad affrontare direttamente il materiale . Questa posizione del contatore garantirà che il materiale passa attraverso la finestra sottile e ionizza il gas all'interno .
4

Leggere il risultato della misurazione sul contatore Geiger . Questi dispositivi hanno un metro ago comune per ottenere il numero esatto , ma hanno anche una luce lampeggiante a LED e un ticchettio che indica l'esistenza di radiazione .
5

Confrontare la lettura che hai preso dal Geiger contatore con il numero per la fonte nota . Se corrispondono, il contatore Geiger è già stato calibrato . Se non lo fanno , si dovrà regolare il contatore Geiger .
6

Regolare circuito del contatore fino a raggiungere la lettura esatta della fonte conosciuta . Ora il contatore Geiger è calibrato e pronto a fare letture accurate e precise .