[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I Migliori cristalli minerali
minerali sono fatti di atomi e rocce sono fatti di minerali. Minerali possono crescere in cristalli se hanno la stanza per crescere . Nuovi cristalli minerali si sviluppano in due modi . Alcuni minerali derivano da roccia fusa . Sotto la superficie della terra roccia fusa si chiama magma . Sopra la superficie , si chiama lava. Quando la roccia liquido si raffredda , atomi formano cristalli minerali . Un'altra forma di minerali modo è quando l'acqua evapora e lascia dietro gli atomi di elementi disciolti . Questi atomi si legano insieme e formano i minerali solidi . Ci sono quattro tipi di cristalli : covalenti , metallici , ionici e molecolari . Cristalli covalenti
I diamanti sono cristalli covalenti .

Cristalli covalenti risultano dalle atomi gli elettroni di condivisione di cristallo. Questo rende il cristallo una grande molecola . Questo tipo di cristallo ha un punto di fusione elevato . Diamante e zinco cristalli di solfuro sono cristalli tipici covalenti .

Metallic Cristalli
filo di rame conduce l'elettricità .

Nei cristalli metallici , gli atomi metallici sono grata , e gli elettroni esterni di gli atomi flottante intorno al reticolo . Questi sono i cristalli densi con elevato punto di fusione . Esempi sono nichel e rame . A causa del gas di elettroni liberi di fluttuare , questi fanno buoni conduttori di elettricità .

Ioniche Cristalli
sale da tavola è un cristallo commestibile . Cristalli ionici

hanno atomi legati da forze elettrostatiche . Un'altra frase di forze elettrostatiche è legami ionici , che conferisce a questo tipo di cristallo suo nome. Cristalli ionici sono duri e hanno punti di fusione elevati. Un primo esempio è il sale da cucina ( NaCl) .

Cristalli molecolari
zucchero da tavola ha un basso punto di fusione .

Cristalli molecolari hanno una struttura molecolare tenuto insieme da non covalente interazioni . Questi sono i cristalli morbidi con basso punto di fusione . Lo zucchero da tavola è un esempio.