[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strumenti Gemmologia
Ci sono più di 120 specie diverse gemme utilizzate per i gioielli , la guarigione e per altri scopi . Gemmologia è lo studio delle proprietà fisiche delle gemme e l'identificazione della loro specie utilizzando alcuni strumenti . Microscopio

Un gemmologo ha bisogno di un microscopio per identificare e studiare la superficie delle gemme . Un stereomicroscopio con due oculari è più potente di un normale microscopio e ha più funzioni .
Rifrattometro

Un rifrattometro determina l'indice di rifrazione in un gioiello. L'indice di rifrazione è il grado in cui la luce viene rifratta o rallentato che passa attraverso un oggetto .
Peso Specifico

Per identificare gemme , determinano il loro peso specifico , o densità di un oggetto rispetto all'acqua . Ci sono due metodi . È possibile inserire l'oggetto in un liquido pesante con una nota gravità specifica per verificare quanto l'oggetto galleggia o affonda . Oppure , una scala in grado di misurare all'interno di un centesimo di carato funziona anche .
Dicroscopio

Alcune gemme mostrano due colori diversi quando se si modifica l'angolo si tiene li . Un dicroscopio gemmologi permette di vedere quei due colori separatamente .
Polariscope

Quando la luce viaggia attraverso alcune gemme , è piegato o rallenta . Inoltre , in ancor meno gemme , la luce è divisa in due raggi che si comportano in modo diverso durante il viaggio attraverso . Questo si chiama doppia rifrazione . Un polariscope mostra se una gemma è singolarmente o doppiamente rifrangente .

Spettroscopio

Diversi elementi riflettono la luce in modo diverso . Un spettroscopio divide l' arcobaleno di colori da una gemma per determinare quali elementi sono in alta concentrazione .