[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare Lye per raffinare oro
Lye è un nome comune per idrossido di sodio ( NaOH ) ed è una base altamente corrosivo forte . E ' disponibile in commercio e di solito venduto in forma solida come fiocchi, pellets o polvere . Lye è generalmente miscelato con acqua per formare una soluzione caustica che viene comunemente utilizzato come un apri di scarico e pulizia del forno . Si può sciogliere molte sostanze , anche se alcuni metalli come l'oro sono resistenti ai suoi effetti . Lye è quindi usato per raffinare l'oro sia a piccole e grandi scale.Things che ti serviranno
1 oncia mercurio
2 pentole d'oro
foglio di rame
acqua distillata
Oro concentrato
Lye ( 1 cucchiaio per padella )
magnete di Miner
acido nitrico ( dalla caduta , come richiesto ) sacchetto di plastica

misura pyrex tazza
grembiule di gomma
guanti di gomma
occhiali di sicurezza

Mostra Altre istruzioni
1

Indossare attrezzatura di sicurezza , compresi guanti, occhiali e grembiule . Si dovrà lavorare con la liscivia e acido nitrico , che sono entrambi altamente corrosivo .
2

Riempire la pentola d'oro a metà con materiale contenente un'alta concentrazione di oro , noto anche come concentrati . Coprire i concentrati con acqua distillata , aggiungere un cucchiaio di soluzione di liscivia e agitare per qualche minuto . La liscivia scioglie lo sporco e l'olio che può essere oscurando le particelle d'oro .
3

Scaricare l'acqua dalla padella , aggiungere il mercurio e l'acqua distillata fresca abbastanza per coprire il concentrato oro nel pan . Agitare il contenuto della padella in modo che il mercurio può raccogliere le particelle d'oro . Il contenuto della padella che non viene assorbita dal mercurio è ora conosciuta come " sabbia nera . "
4

Versare la sabbia nera in un altro contenitore , lasciando il mercurio in padella . Posizionare il magnete nel sacchetto di plastica e utilizzarlo per recuperare le minuscole particelle d'oro nella sabbia nera . L'oro sarà attratto dal magnete e il sacchetto di plastica può poi essere tirato fuori del magnete , lasciando l'oro all'interno del sacchetto di plastica .
5

Separare il mercurio in oro carico dal mercurio . Oro - carico di mercurio non tira bene , mentre il mercurio libero rotola facilmente . Mettere la pentola d'oro con la colonnina di mercurio all'interno di una coppa d'oro vuota e versare fuori il mercurio .
6

Versare il mercurio in oro carico nella tazza pyrex e aggiungere acqua sufficiente a coprire il mercurio . Posizionatevi sopravento e aggiungere qualche goccia di acido nitrico fino a quando la colonnina di mercurio inizia a fizz . Continuare l'aggiunta di acido nitrico lentamente fino a che solo l'oro rimane .