[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare tipi di rocce
La chiave per identificare le rocce è il primo ad identificare i minerali che li compongono . I geologi e gli studenti dovrebbero iniziare con il tipo più ovvio di roccia . Seguire questi passi per aiutare a identificare i tipi di rocce utilizzando un certo numero di metodi . Istruzioni
1

Guarda la tua roccia per vedere se ha un lustro metallico o non metallico . Minerali metalliferi comuni includono solfuri , ossidi o un elemento metallico .
2

Determinare la densità del vostro roccia . La maggior parte delle rocce con una lucentezza metallica sono anche ricchi di densità . Pochi minerali non metalliferi hanno alta densità . Barite e sfalerite sono ad alta densità di minerali non metalliferi più comuni .
3

Ispezionare la vostra roccia per il suo grado di durezza . Se si riesce a graffiare il vetro con il rock, ed è metallico , considerare ossidi . Se è non metallici e graffi vetro , sospettare tali minerali comuni come quarzo , feldspato o un silicato . Se si può graffiare la roccia facilmente con un coltello , il sospetto comuni solfati , carbonati o alogenuri .
4

Esaminare la vostra roccia per la sua particolare scissione . Tra i diversi tipi di scissione , proprietà comuni includono cubica , ottaedrica , romboedrico , scissione blocchi , lastre sottili o scissione schegge .
5

Determinare il colore della tua roccia . Il colore è il meno affidabile di proprietà identificative , come macchie o impurità possono compromettere vero colore di una roccia . Rosa può indicare feldspati , silicati e carbonati . Brillante giallo , rosso o arancione può indicare solfuri , ossidi , uranio , cromato . Toni della terra possono indicare ferro e verde brillante al blu può mostrare rami .