[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla Lava Rocks
rocce di lava , detti anche rocce ignee , vengono creati quando si solidifica di lava o magma . Il nome igneo significa fuoco , facendo riferimento all'origine delle rocce . Roccia ignea può formare sopra o sotto la superficie della terra . Rocce formate sotto la superficie si riferiscono alle rocce come intrusive o plutoniche , mentre quelle formate sopra sono chiamati roccia effusiva o vulcanica. Le proprietà delle rocce ignee possono variare notevolmente , a seconda di come si sono formate . Le rocce ignee sono classificati in quattro gruppi in base alle loro proprietà chimiche ; acida , intermedio , di base , e ultrabasico . Possono anche essere classificati dai loro componenti minerali , felsico , intermedio , mafico e ultramafic . Questi attributi sono correlati alle proprietà chimiche . Rocce acide o felsiche ignee

rocce felsiche contengono elevate quantità di silicio e alluminio . Essi sono considerati rocce acide e sono solitamente di colore chiaro. Il granito ben noto è parte di questa classificazione . Il granito è formata sotto la crosta terrestre , e comprende principalmente di quarzo, feldspati plagioclasio , k- feldspati e orneblenda . Quando il magma che si forma il granito erutta alla superficie , si crea un diverso roccia acida chiamata riolite . Riolite ha cristalli molto più piccoli rispetto a granito , a causa di quanto velocemente la lava si raffredda in superficie.
Intermediate rocce ignee

Come suggerisce il nome , intermedio composizione della roccia cade tra felsico e rocce mafiche . Andesite è un esempio effusiva del rock intermedio. Esso è formato da fledspars plagioclasio , pirosseno , biotite e /o orneblenda , insieme con magnetite e quarzo . Diorite è il relativo roccia intrusiva , formata da minerali simili , soprattutto i feldspati plagioclasio , biotite , orneblenda e /o pirosseno . Diorite è una pietra dura che viene comunemente utilizzato per materiali da costruzione, compresi i ciottoli .
Mafico o Base rocce ignee

rocce di base contengono magnesio e ferro silicati in alta concentrazione , con feldspati , pirosseni , e altri minerali accessori . La roccia ignea più comune sulla crosta terrestre è la estrusiva , roccia basaltica di base . Basalto rocce sono anche comunemente trovati sulla Luna , Marte e Venere. Queste rocce sono formate da vulcani hot spot , come quelli che si trovano nelle isole Hawaii e Galapagos . L' invadente relativa di basalto è gabbro . Gabbro è prodotto da dorsali medio-oceaniche , ed è estremamente comune nella crosta oceanica terrestre .
Ultramafiche o ultrabasico rocce ignee

Queste rocce sono principalmente di magnesio e silicati di ferro . Raramente si trovano sulla crosta terrestre , ma si pensa siano comuni nel mantello . Peridotite è una roccia plutonica che è ultramafic . Contiene pirosseno oltre ai due silicati , ed è di colore verde . Kimberlite è un'altra roccia intrusiva , ha trovato come un tubo vulcanico . I diamanti sono formati come questo tubo erode . Komatiite è un estrusiva estremamente raro , ultrabasico roccia. Esso si forma solo in condizioni trovati oltre 2 miliardi di anni fa , da estremamente caldo , la lava acquoso .

Multiple Classificazione

rocce ignee possono essere classificati anche in base alla loro struttura e colore . Questo metodo personale di classificazione non è considerato un modo ufficiale per classificare rocce , ma è utilizzata . Texture può essere diviso in gruppi da vetrosa ( ossidiana ) e di grana fine o aphanitic ( basalto e riolite ) per corso di grana /phaneritic (granito , diorite , gabbro e ) . Texture può essere descritto ulteriormente la dimensione dei cristalli . Vescicolare si riferisce alle rocce che hanno un sacco di buchi in loro , come certi basalti . Porphoritic descrive le rocce con un grano di vetro o di fine che hanno grandi cristalli, come il granito e andesite . Pegmatitica significa che tutti i cristalli sono grandi , come ad esempio con alcuni graniti . Rocce sono ulteriormente divisi dal loro colore , dalla luce al buio, e poi con la loro componente minerale principale.