[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come recuperare refrattari Minerali
refrattari minerali sono ossidati , minerali primari di minerali preziosi come oro o argento che si mescolano con altri minerali , quali solfuri e seleniuri . Questi altri componenti minerali rendono il minerale resistente ai metodi di estrazione tradizionali come lisciviazione con cianuro . Processi speciali , come la tostatura , bio - ossidazione , ossidazione pressione o molatura fine , devono essere utilizzate per recuperare le preziose porzioni dei minerali , la maggior parte dei quali sono costose , dannose per l'ambiente e in genere efficaci costi- no. Questo articolo descrive il processo per il recupero di minerali refrattari attraverso la tostatura , uno dei modi più economici per il recupero di minerali refrattari perché funziona con solfuri , i type.Things più comuni minerali associati che ti serviranno
fonte di calore esterna
refrattario campioni di minerali
Setacciare Tray
Mostra altre istruzioni
1 Pirite è tipicamente associati con minerali refrattari .

Identificare miscele di minerali preziosi con altri minerali che sono resistenti a standard di settore lisciviazione processi . I minerali refrattari più comuni sono i solfuri , tra cui pirite , galena , sfalerite e calcopirite . La maggior parte di questi hanno una lucentezza metallica e contengono una grande quantità di zolfo . Sono denso e pesante in modo che possano essere separati da sterili di miniera pali con vassoi vagliatura e tavole vibranti .
2

Esporre i minerali di aria molto calda di circa 1.000 gradi Fahrenheit utilizzando una torrefazione forno . Questo processo è generalmente applicato al solfuro minerali con elevate quantità di materiale organico . Ossigeno introdotto nel sistema brucia il carbonio organico creando un combustibile che brucia lo zolfo , che è il minerale resistente , fuori del minerale prezioso . Durante la tostatura , il solfuro viene convertito in un ossido , e zolfo viene rilasciato come biossido di zolfo sotto forma di gas .
3

Capture the anidride solforosa impiegare come sottoprodotto . Il biossido di zolfo è il composto base di acido solforico , che è utilizzato in batteria per auto e lavorazione del petrolio , tra i suoi molti usi diversi . Una volta che lo zolfo è stato rimosso dal concentrato minerale , l'oro o argento è in grado di essere estratto con metodi tradizionali come cianuro .
4

Utilizzare una soluzione di cianuro di sodio per sciogliere l'oro . L'oro sarà sospeso in soluzione e può essere recuperato in due modi fondamentali : il processo di zinco precipitazione Merrill - Crowe o l' adsorbimento dell'oro su carbone attivo . Il processo Merrill - Crowe è stato usato lavori più lunghi e rimuovendo l'ossigeno dalla soluzione , poi miscelando una polvere di zinco bene con esso . L'oro viene recuperato come precipitato oro finissimo su un filtro prestrato . Adsorbimento di oro è molto simile come metodo di Merrill - Crowe . Le molecole d'oro aderiscono come solidi disciolti per una superficie di carbonio , piuttosto che un filtro .