[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare l'epicentro di un terremoto
L'epicentro terremoto è il punto sulla superficie terrestre direttamente sopra il fuoco . Questo è dove l' agitazione è concentrato e di solito il più danno è fatto . I geologi usano i grafici delle onde sismiche per determinare le epicenter.Things terremoto che ti serviranno
Tre classifiche delle onde sismiche provenienti da specifiche stazioni sismiche
P e S grafico di viaggi nel tempo onda
Mappa
Bussola

Mostra Altre istruzioni
Utilizzo di tabelle e grafici
1

Trova le P e onde S dell'arrivo volte utilizzando il grafico sismico . Il p - onda sarà il primo grande picco sul grafico sismica , l'onda s sarà il secondo grande picco sul grafico sismico . Trova la differenza di tempo tra le onde P e S arrivi . Ad esempio , se l'onda p arrivato a 10:23:00 e l'onda s è arrivato a 10 : ore 26.22 , la differenza nei tempi di arrivo è di 3 minuti , 22 secondi
2

Line up . il bordo della carta con l'asse y del grafico viaggio nel tempo . Fai una piccola linea sulla carta in cui l'origine tocca il grafico . Effettuare una seconda linea sulla carta in cui la differenza nei tempi di arrivo tocca il grafico . Nel caso del nostro esempio , vorremmo mettere una piccola linea sul nostro giornale , dove 0 tocchi e dove 3 minuti 22 secondi tocchi .
3

Far scorrere il pezzo di carta attraverso il grafico , sempre mantenendo la linea 0 tocca la curva p -wave . Quando la marcatura la differenza nei tempi di arrivo linea incontra la curva s -wave , interrompere lo spostamento della carta . Dopo il bordo della carta , leggere la distanza dall'epicentro fuori l'asse x . Questa è la distanza che la particolare stazione sismica è stata dall'epicentro . Registrare la distanza .
4

Ripetere questa operazione con le altre due classifiche onde sismiche provenienti da altre località . Registrare la distanza .
Plottaggio su una mappa
5

Utilizzare la scala della mappa per impostare la bussola per la distanza dalla prima stazione sismica all'epicentro . Impostare mezzo della bussola al centro sismico . Disegnare un cerchio con il compasso . Ogni punto su quel cerchio è una possibilità per l'epicentro .
6

Ripeti con gli altri due centri sismici . Assicurarsi che si sta ponendo al centro della bussola sul centro sismico in questione e con la distanza dall'epicentro di quella stazione sismica .
7

I tre cerchi che hai creato sulla mappa devono sovrapporsi in un unico punto . Questo è l'epicentro del terremoto .