[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare i cristalli per generare elettricità
cristalli , come il quarzo , può essere sfruttato per l'energia elettrica utilizzando un metodo piezoelettrico ( scarica di energia meccanica ) . Assicurando il cristallo e sottoponendolo a dirigere la forza di un magnete permanente , una quantità rilevabile di elettricità viene rilasciato . Questa tecnologia è utilizzata in accendini e pulsanti di accensione grill a gas ; l' unità non richiede cellula di batteria per funzionare . Continuamente rap sul cristallo produrrà corrente elettrica utilizzabile . Fare un piccolo generatore elettrico in cristallo avrà l'inventore media cortile circa una mezza - hour.Things che ti serviranno
Piccolo cristallo di quarzo
Relativamente grandezza naturale ( permanente) magnete
2 metri di filo isolato 16-gauge
saldatura pistola e saldare
elettrodi Sticky , o colla
Spellafili
voltmetro
Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare il filo isolato in due parti utilizzando la sezione della pala dello stripper filo .
2

Strip tutti quattro estremità dei due fili , esponendo circa mezzo pollice di filamenti di rame su ogni estremità . Torcere le estremità dei fili in rotoli stretti se si utilizza un cavo multiplo filamento .
3

Saldare ogni filo sul retro di un elettrodo separato . L'elettrodo deve avere un supporto adesivo che permetterà di allegare agli oggetti. Se non si utilizzano elettrodi , semplicemente cadere una grande glob di saldatura su una delle estremità di ogni filo , circa la metà delle dimensioni di una monetina .
4

Collegare un elettrodo al cristallo di quarzo premendo l'adesivo backup su un tratto pianeggiante . Senza elettrodi , premere il glob di stagno contro il cristallo e fissarlo con un paio di gocce di colla . Senza colla o elettrodi , striscia il filo verso il basso per una lunghezza esposto che è abbastanza lungo da avvolgere intorno al cristallo ermeticamente .
5

Collegare l' altro elettrodo a magnete permanente , con gli stessi metodi utilizzati per fissare al cristallo .
6

Collegare i due fili rimanenti estremità agli elettrodi del voltmetro ( polarità non è importante ) . Impostare il voltmetro di un ambiente a bassa potenza ( ~ 1V ) .
7

Colpite il cristallo con il magnete , ma non abbastanza forte da provocare danni . Il voltmetro mostrerà un picco quando il cristallo viene colpito con il magnete . Colpendo i due insieme ripetutamente , una corrente può essere generata e memorizzata .