[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti il Eruzione vulcano Sakurajima
Sakurajima è uno dei vulcani più attivi in ​​Giappone . Il vulcano si trova su una piccola isola in baia di Kagoshima , che da allora è diventato unito alla terraferma dopo una grande eruzione nel 1914 ha causato l'isola da allegare alla penisola di Osumi - hanto . Il vulcano si trova a circa quattro miglia di distanza dalla città di Kagoshima, ed è stato il sito di violente eruzioni ripetute nel corso della storia . Sakurajima rimane uno dei più famosi vulcani attivi del mondo . Sakurajima Volcano

Il vulcano Sakurajima è un cono di post- caldera della caldera Aira , situato nella parte settentrionale della baia di Kagoshima . Circa 22.000 anni fa , un'eruzione di flusso piroclastico costituito la caldera Aira . Sakurajima è formato circa 13.000 anni fa sul bordo meridionale della caldera Aira , e ha portato alla creazione di un'isola che finalmente è stato unito alla terraferma dopo l'attività vulcanica del 1914 . Eruzioni sono stati costantemente registrati nel corso della storia , già a partire dal ottavo secolo .

grandi eruzioni

Il vulcano Sakurajima ha eruttato numerose volte nel corso della storia . Diverse eruzioni sono registrate nel 1470 , nel 1779 , 1914 e 1915 , 1946 e nel 1960 . Ognuno di questi grandi eruzioni portato a flussi di lava di grandi dimensioni che sciolgono modificare la costa dell 'isola . L'eruzione che si è verificato nel 1914 e nel 1915 è stata la più violenta eruzione vulcanica in Giappone da quando il paese ha iniziato tenuta dei registri storici. La gente potrebbe sentirsi tremori fin dal 10 gennaio 1914 , con emissioni di gas a diventare visibile il 12 gennaio , e le prime eruzioni che si verificano lo stesso giorno. L'attività vulcanica è proseguita sporadicamente nel l'anno successivo . In definitiva 18 villaggi dell'isola sono stati spazzati via da colate laviche , che hanno distrutto circa 2.500 edifici .
Plumes

Il vulcano Sakurajima è noto per la produzione di pennacchi di cenere in collaborazione con scariche elettriche chiaramente visibili , conosciuti come un fulmine vulcanico . Secondo uno studio del 2002 fa riferimento sul sito Photo Volcanca , i pennacchi vulcanici rilasciate dal vulcano Sakurajima consistono tipicamente di tre parti : una zona superiore contenente gas vulcanici carica positiva , una parte centrale costituito da ceneri fini prevalentemente a carico delle negativamente , e una parte inferiore che è ricco di grandi particelle di cenere carica positiva .
impatto sulla area circostante

Anche se non si sono verificati flussi di lava dal 1946 , l'attività del vulcano Sakurajima continua a colpire l'area circostante . Ad esempio , la cenere emessa dalle attività eruttive ha causato coltura danneggiata e perturbazioni del traffico , e bagnato cenere vulcanica causata rete elettrica dell'isola di corto circuito nel 1980 . Durante gli anni 1970 e 1980 , le esplosioni vulcaniche sporadici causato onde d'urto che ha rotto finestrini e parabrezza per auto , e l'attività vulcanica colpisce regolarmente il traffico aereo in arrivo e in partenza dal vicino aeroporto di Kagoshima.