[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Moonstones
Moonstone è anche conosciuto come selenite ( " selene " significa " luna " in greco ) . Si tratta di una delle pietre portafortuna per il mese di giugno. Varietà di colori , la lucentezza perlacea e le proprietà mistiche pietre di luna ' li rendono versatile e desiderabile , soprattutto come gioielli . Pietre di luna si trovano sulla maggior parte dei continenti , che li rende abbastanza abbondante per soddisfare le richieste . Tipi

Moonstones appartengono al gruppo feldspato , il più grande gruppo nella crosta terrestre . Pietre di luna sono o del feldspato ortoclasio ( adularia ) sottogruppo o il plagioclasio feldspato ( peristerite ) sottogruppo . Pietre di luna sono disponibili in una varietà di colori , come il grigio , marrone , giallo , arancio pallido , pesca , rosso, rosa , verde e blu . Le pietre di luna più rari e preziosi sono limpida e incolore , con un tocco di lucentezza blu .
Caratteristiche

Pietre di luna sono chiamati perché il loro splendore è simile al chiaro di luna . Nel 100 dC , i Romani pensavano che la roccia è stato effettivamente fatto con chiaro di luna . Profondità tridimensionale Pietre di luna " del colore è chiamato sia adularescence (se la pietra di luna è dal gruppo feldspato ortoclasio ) o peristerescence (se la pietra di luna è dal gruppo feldspato plagioclasio ) . La stratificazione di tutte le pietre di luna fa sì che la luce di rifrangere ripetutamente all'interno della pietra e dà la pietra la sua qualità iridescente .
Geografia

Moonstones possono essere trovati in tutto il mondo , ma per pietre di luna di qualità superiore , molti vanno in Sri Lanka . Estratta dalla terra dove ortoclasio e plagioclasio livelli sono più abbondanti , pietre di luna si possono trovare in forme irregolari tra le altre gemme , ghiaia e detriti argilla. Altri paesi dove possono essere trovati comprendono India , Madagascar , Australia, Brasile , Messico , Svizzera , Tanzania , Myanmar , Russia e anche parti degli Stati Uniti .
Proprietà mistiche

Pietre di luna sono stati utilizzati per vari scopi metafisici e di guarigione per un lungo periodo di tempo . Un uso è per la protezione . Marinai portano pietre di luna per essere sicuro in mare , ei viaggiatori dovrebbero portare loro di essere al sicuro sulla terraferma . Un secondo uso è per aumentare le capacità psichiche e indurre sogni lucidi . In terzo luogo , pietre di luna si dice che contengono energia femminile , aiutando le persone a entrare in contatto con le loro emozioni e l'intuizione . La guarigione è il quarto uso , in particolare per le questioni legate alla fertilità femminile , irregolarità mestruali e squilibri del corpo . Pietre di luna sono detto di essere al loro potenza di picco durante i periodi di piena e sciolinatura della luna .
Refining

pietre di luna Unpolished guardare ordinaria e hanno poco delle qualità accattivanti di quelle che si trovano al negozio di gioielli . Una volta pietre di luna sono tagliati e lucidati in forme quali cabachon , dove il fondo è piatto e la parte superiore della pietra è a forma di cupola , la loro qualità e lucentezza venire attraverso . Pietre di luna hanno una durezza di 6 sulla scala di Mohs , che è considerato un po 'difficile , ma non è così difficile come un file di acciaio , per cui dovrebbero essere maneggiati con cura per evitare possibili danni . A causa di questa relativa morbidezza , piccoli graffi superficiali possono essere facilmente lucidati fuori , ripristinando la pietra torna alla sua lucentezza perlacea .
Passato Usi

Il Tempio Moonstone di Anuradhapura , una ex città capitale di Ceylon ( oggi Sri Lanka ) , costruita intorno al 100 aC , caratterizzato passi elaborati con pietre di luna intarsiati . Questi passaggi sono stati di importanza per il buddismo nel suo rapporto verso l'illuminazione . Ma le pietre di luna , una volta ci si diceva di essere stato saccheggiato nel corso dei secoli, dopo che l'India ha invaso nel 933 dC Moonstones erano molto popolari durante il periodo Art Nouveau a cavallo del 20 ° secolo , quando furono ampiamente utilizzate in gioielleria . Un pezzo in particolare era la tiara di turchese , pietra di luna e diamanti che l'ultimo Granduca di Hesse ha dato alla sua seconda moglie . La tiara è ora visualizzato presso il Victoria and Albert Museum di Londra .