[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come studiare Zaffiri
Zaffiri e rubini entrambi provengono formare lo stesso minerale , noto come corindone o ossido di alluminio naturale . Quando questo minerale si trova in qualsiasi colore diverso dal rosso, è chiamato " zaffiro ". Gemme sono valutati secondo quattro C : colore, purezza , taglio e carati . Ogni pietra e il minerale proviene da avere anche proprietà osservabili in buone condizioni di luce , utilizzando una potente lente di ingrandimento o di un microscope.Things che ti serviranno
Sapphire
pietra grezza
Lente d'ingrandimento
Microscopio
Pen
carta
Mostra Altre istruzioni
1

osservare il colore della pietra . Che si tratti crudo o tagliare , zaffiri possono avere una varietà di toni . Oltre ad essere blu , possono anche essere completamente incolore , verde, giallo o anche un raro colore rosa-arancio chiamato padparadscha . Pietre che trasformano un rossastro o violetto tonalità sotto illuminazione artificiale sono zaffiro alessandrino o alessandrite . Zaffiri che non sono blu sono sempre identificati con il colore di primo , come zaffiro giallo o zaffiro verde .
2

Controllare la composizione chimica a seconda del colore della pietra . Pietre blu sono colorati da tracce di titanio e ferro , mentre pietre verdi , gialli o marrone pallido contengono ferro e rosa è creato da una piccola quantità di cromo . Una guida ai minerali sarà in grado di nominare altre sostanze presenti in varianti di colore .
3

Prendere appunti basati sulla chiarezza e la coerenza della pietra che avete. Se è tagliato e lucidato , sarete in grado di verificare eventuali incongruenze di colore come striature o cambiamenti di tono . Utilizzare una potente lente d'ingrandimento o di un microscopio di media forza . Zaffiri hanno una gamma di lustro , che varia da adamantina o molto brillante per vitreo , ovvero lucentezza vitrea e basso. Alcuni zaffiri sono anche trasparenti , mentre altri possono essere quasi l'opposto o traslucido .
4

Pesare la pietra per trovare il suo valore in carati . Potrebbe essere necessario una scala appositamente progettato per questo scopo , perché un carato è l'equivalente di un quinto di grammo .
5

Valutare il taglio della pietra secondo la sua brillantezza visiva , o quanta luce è riflessa. Un taglio che riflette più luce è una misura di quanto tempo e abilità la persona che ha fatto la gemma originale dedicata alla pietra . Zaffiri tagliati e levigati in precise forme cupola , con tagli che sono allineati perpendicolarmente alla formazione di cristalli lungo, creare riflessi di luce che formano forme stella naturali . Queste sono pietre altamente stimati chiamati "pietre stella . " La Stella di Bombay è un famoso zaffiro 182 carati dallo Sri Lanka conservato allo Smithsonian Institute di Washington , DC , che ha un riflesso stella sorprendente dal ossido di titanio nella pietra .