[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa sono i fossili più antichi mai trovati ?
I fossili sono i resti o impronte di organismi morti lunghi che forniscono una finestra sul passato ecologica indurito . Essi possono formare molti modi diversi , ma tutti forniscono uno sguardo unico ad un organismo che ha vissuto molto tempo fa . I fossili sono spesso milioni di anni , ma i fossili più antichi del mondo sono ancora molto di più ancient.Stromatolites

Stromatolites sono i fossili più antichi in tutta la documentazione fossile . Hanno formato intrappolando microrganismi come le alghe in strati sedimentari , che poi cementato nel tempo , dando strati paleontologo di minuscoli organismi di studio . Essi formano spesso in acque poco profonde , dove i granelli di sabbia sono costantemente lavati sulle rocce .
Età

Il più antico stromatolite la confermata contenente microrganismi nel record geologico è di circa 2.724 milioni anni di età , che è circa la metà dell'età della Terra . Ciò indica che gli organismi microbici come le alghe si erano già formate durante questo periodo .
Abbondanza

microrganismi Stromatolite costruzione erano più comuni durante l'epoca Precambriano . Tuttavia , il loro numero è diminuito bruscamente durante il Cambriano . Questo è più comunemente associata con lo sviluppo di animali alghe - pascolo che mangiare le rocce sono sviluppati su prima che avessero la possibilità di fossilizzarsi . Sono molto rari nella modernità , anche se possono occasionalmente essere trovati in lagune marine, in particolare nelle Bahamas .

Fossili di animali

I fossili più antichi animali attualmente sul record di appartenenza di spugne trovati in Australia. Le spugne sono da ritenersi tra i 650 milioni ei 640 milioni di anni fa , che avrebbe anteriori prossimi fossili scoperti più vecchio di 90 milioni di anni.