[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
rock & Tipi di minerali
La crosta terrestre è costituito da rocce e minerali , soprattutto quelle di origine vulcanica . Rocce sono divise da geologi in tipi in base al loro contenuto di minerali e il modo in cui si sono formate. I minerali sono le sostanze da cui rocce sono fatti e sono classificati in base alla forma dei cristalli o da caratteristiche come la durezza , il colore o lucentezza. Rocce ignee

rocce ignee e le relative rocce piroclastiche costituiscono la maggior parte della crosta terrestre e sono di origine vulcanica . Queste rocce sono cristallizzate magma . Le rocce ignee sono suddivisi in estrusiva invadente e . Rocce ignee intrusive formarsi all'interno della crosta terrestre e hanno grandi cristalli . Esempi di rocce ignee intrusive includono diorite , gabbro e granito . Rocce ignee effusive formare al di fuori della crosta e hanno piccoli cristalli . Esempi di rocce ignee effusive includono andesite , basalto e riolite . Rocce piroclastiche --- brecchia , ignimbriti e tufo --- si formano come sottoprodotti di eruzioni vulcaniche .
Rocce sedimentarie

Le rocce sedimentarie si formano quando piccole particelle di roccia e di minerale si combinano in una pietra . Ci sono due tipi principali di roccia sedimentaria : clastiche e chimiche . Rocce sedimentarie clastiche , come pietra arenaria e scisto , sono costituiti da grani di rocce e minerali che sono stati chimicamente o meccanicamente interrotti da rocce preesistenti . Rocce sedimentarie chimiche , come il salgemma , gesso e arenaria , si formano quando minerali o resti fossili vengono precipitati come l'acqua in cui sono disciolti evapora .
Rocce metamorfiche
metamorfiche stato cambiato dal calore o pressione , mentre profondamente sepolto nella crosta terrestre . Queste rocce iniziano le rocce come ignee o sedimentarie , ma a causa di esposizione a temperature elevate o alla compressione da altri sedimenti o dalla collisione continentale , subiscono cambiamenti significativi diventando più difficile , da combinare con altri minerali in strati o da ricristallizzando . Gneiss, marmi , scisti e ardesia sono rocce metamorfiche comuni .

Tipi di minerali

minerali sono suddivisi in sette tipologie , in base al tipo di cristallo che esse formano . Carbonati hanno un atomo centrale di carbonio legato covalentemente a tre atomi di ossigeno e ionicamente legato a uno o più ioni positivi . Alogenuri combinano con un atomo di alogeno atomi di un elemento più electropositive . Ossidi sono composti di ioni negativi di ossigeno legati ad uno o più ioni metallici positivi . Silicati sono composti di silicio e ossigeno con altri elementi o minerali . Solfati comprendono ioni di zolfo positivi legati a ioni negativi di ossigeno , mentre solfuri comprendono ioni di zolfo negativi legati a ioni metallici positivi .

Minerali Caratteristiche

Oltre ad essere classificati per la loro struttura cristallina , i minerali possono essere classificati in base alle loro caratteristiche fisiche . Il colore può essere idiochromatic --- visualizzando sempre lo stesso colore in base alla luce proprietà riflettenti di un elemento componente --- o --- allochromatic visualizzare vari colori per la presenza di un elemento che non è naturalmente parte della struttura cristallina . Consecutive è il colore del minerale quando viene polverizzato . Lucentezza è la qualità del trasferimento luce --- dove il minerale cade su un continuum tra opaco e trasparente . La densità è la massa dell'oggetto rispetto alla sua unità di volume ; minerali più scure sono generalmente più densi di quelli leggeri . Durezza , misurata dalla scala Mohs ' , significa quanto sia difficile graffiare la superficie liscia del minerale . Cleavage è il piano su cui il minerale divide naturalmente a causa di debolezza strutturale , mentre frattura si riferisce al modo si rompe quando schiacciato . Tenacia si riferisce alla capacità del minerale di tenere la sua forma quando viene messo sotto pressione --- sua flessibilità . L'abitudine fa riferimento alla forma distintiva che la struttura cristallina prende .