[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali minerali formano un ametista
Il ametista , classificata come una pietra semi - preziosa , è la pietra dei nati di febbraio ed è visto in gioielleria risale a molte centinaia di anni . L'ametista è una pietra preziosa con una composizione interessante e ricca storia . Storia

Ametista deriva il suo nome dai " amethystos " greca che significa " non ubriaco . " Ciò ha prodotto la credenza che l'ametista sarebbe proteggere chi lo indossa da ubriachezza . Ha legami sia mitologia greca e romana . Una giovane ragazza , Amethystos , perseguita dal dio del vino , pregato gli dei di protezione; che la trasformò in una pietra bianca . Il dio del vino , nel rimpianto , versò del vino sulla pietra , dando il suo colore .

Il colore viola è stato a lungo associato con la regalità . Re, regine , sacerdoti e capi della chiesa hanno tutti indossato e data ametista per il suo nobile colore . Nel Medioevo il valore di ametista era pari a quella del diamante . Scoperte nel 1900 di vasti giacimenti di ametista abbassato il suo valore , ma non il suo appello globale .
Descrizione

Ametista è fatta di SiO2 o biossido di silicio . Si tratta di una forma di quarzo . Il colore viola viene da impurità nel quarzo di ferro e manganese . Una volta riscaldato il colore di ametista può cambiare a giallo pallido. La sua struttura cristallina varia leggermente da quella della maggior parte altre pietre di quarzo , come il quarzo fumè e citrino . Si trova spesso in geodi o su basi geode , che cresce in grappoli o piramidi . Di tanto in tanto , erosione idrica crea pietre di ametista lisce .
Caratteristiche

Ametista è trasparente , e le sue gamme di colori dal viola pallido al viola intenso . I colori con sfumature rosate o rossastre tendono ad essere più prezioso , come fa una colorazione più scura . Alla luce del giorno , le pietre più chiare possono apparire quasi incolore . La distribuzione del colore in ametiste tende ad essere irregolare . Ametista Lab - creato è diventato possibile . Grazie alle tecniche di avanzamento , distintivo naturale da ametiste fabbricati è diventato sempre più difficile anche per i professionisti
Sedi

L'ametista è abbastanza comune e trovato in tutto il mondo . ; Namibia , così come il Sud Africa , contiene grandi depositi . Brasile , troppo , ha una fornitura prolifico di ametista . Uruguay e Bolivia sono fornitori della gemma pure . In Canada , Nuova Scozia e dell'Ontario producono ametiste qualità . Thunder Bay , Ontario è riconosciuta per le pietre contenenti striature rosse attraverso la colorazione violetta . Siberia e degli Urali in Russia in particolare contribuiscono ametiste scure e chiare .
Utilizza impostazioni di gioielli

Tagliare in gemme sfaccettate , ametista è da tempo abbellito . Molti musei storici mostrano collane , bracciali e persino cinture della gemma . Grazie alla sua ampia offerta , gioielli ametista è di solito poco costoso , ma il colore violetto ricco dà un senso di lusso regale . Collezionisti di minerali cercano ametista pure . Geodi così come sono caduto pietre sono popolari tra questi hobbisti.