[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come modificare uranio in combustibile per l'energia nucleare
Prima di uranio in grado di alimentare le numerose centrali nucleari che forniscono energia elettrica alle abitazioni e alle aziende di tutto il mondo , deve subire una serie di passaggi nel processo di trasformazione dopo minerali di uranio vengono estratti . Diversi progetti di reattori richiedono processi diversi per arricchire l'uranio e fabbricare . Istruzioni
1

Convertire l'uranio dalla sua forma naturale , U3O8 che è l'ossido di uranio o giallo torta di uranio , di esafluoruro di uranio , UF6 .
2

Scaldate l' esafluoruro di uranio convertirlo in un gas .
3

Eseguire l' esafluoruro di uranio attraverso l'impianto di diffusione gassosa o il sistema di centrifughe fino a quando viene arricchito al 3-5 per cento U235 . In un impianto di diffusione gassosa , l' esafluoruro di uranio viene inviato attraverso una membrana speciale che permette un po 'più U235 attraverso quello U238 più pesante . Centrifughe girano il gas per separare gli atomi di U238 leggermente più pesante . Entrambi i processi richiedono molte, molte iterazioni per aumentare la concentrazione di U235 da anche un po ' .
4

Inviare l' UF6 arricchito di un impianto di produzione di combustibile e sicuro conservare l'uranio impoverito . L'uranio impoverito è l'uranio in eccesso dal processo di arricchimento e ha meno rispetto alla concentrazione naturale del 0,7 per cento U235 .
5

Realizzare l'uranio arricchito in zirconio barre di combustibile vestiti . Nella maggior parte delle centrali elettriche , l'uranio nelle barre di combustibile è in forma di UO2 in ceramica .