[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come le montagne della Sierra Nevada si sono formati
In termini geologici , le montagne della Sierra Nevada sono una giovane catena montuosa . Le basi per queste montagne è stata posta durante l'età dei dinosauri , ma le montagne di oggi sono cresciuti solo durante gli ultimi 5 milioni di anni. Il movimento delle placche della crosta terrestre e dei ghiacciai causato le attività geologiche che hanno formato questi picchi . Vulcani

montagne della Sierra Nevada passano da roccia granitica che si è formata da eruzioni vulcaniche durante il Mesozoico , il periodo di tempo che ha misurato 250-65000000 di anni fa . Magma è aumentato attraverso anziani , rock Paleozoico e raffreddata sotto la superficie per formare un enorme , unico pezzo di roccia granitica incorporato .
Erosione

Circa 80 milioni di anni fa , durante il tardo periodo Cretaceo, lo strato di roccia sedimentaria che copriva la roccia granitica ha cominciato a erodere . Milioni di anni di erosione portavano via la roccia di superficie per esporre sotto il più giovane , granitica roccia. Movimento
Crust Movimento

Crosta formò il bacino orientale del catena montuosa di circa 20 milioni di anni fa . Meno di 5 milioni di anni fa , il bacino è sceso e l'area di gamma ad ovest del bacino ha cominciato a salire . Il lato est della catena è aumentato vertiginosamente dal bacino , mentre il lato ovest è aumentato gradualmente .
Ice Age

ghiacciai formatisi negli altopiani delle montagne della Sierra Nevada durante l' Pleistocene , circa 2 milioni di anni fa . Come i ghiacciai spostati a valle hanno scolpito valli a forma di U . Le scogliere ripide del Parco Nazionale di Yosemite sono la prova di movimento glaciale passato attraverso le montagne della Sierra Nevada .