[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Forme di cristalli
Molte persone usano la parola " modulo " per descrivere l'aspetto di un cristallo , anche se "abito" è il termine corretto per descriverlo . In cristallografia , " forma" si riferisce in realtà ad un gruppo di cristallo affronta con lo stesso rapporto agli elementi di simmetria all'interno di un certo sistema di cristallo .

Le dimensioni di un cristallo sono simmetrici e composto da un modello . Ci sono due forme di cristalli, " aperto " e "chiuso ". Un cristallo aperto è piatto e non prende volume. Un cristallo chiuso ha volume e chiusura al modello simmetrico . All'interno di queste due classificazioni sono tre forme di cristalli aperti e chiusi . Aperto Forme

forme aperte di cristalli hanno molte facce di simmetria , ma non si chiudono che la simmetria in un volume simmetrico . Questi cristalli sono peridions , pinicods , cupole, sphenoids , piramidi e prismi . Un peridon deve avere due facce parallele , come un rubino . Il topazio è un esempio di un cristallo cupola .
Chiuso isometrica Form

Diamanti , granato e spinello sono buoni esempi di forme isometriche chiuse di cristalli . Hanno punti e bordi perpendicolari l'uno all'altro e fanno angoli di 90 gradi . Pirite , tetrahedrite e granato sono esempi di forme isometriche chiuse .

Chiuso non isometrici Forme

forme non - isometrica Chiuso differiscono dalle forme isometriche chiuse perché mancano angoli perpendicolari . Ci sono sei sotto-categorie di questo modulo . Essi comprendono forme esagonali chiuse , forme chiuse tetragonali , forme romboedrico chiuse , ortorombica forme chiuse , momclinic chiusa forme e triclinic chiusa forme .
Identificazione chiuso non isometrici Forme

forme isometriche sono spesso parte di un sistema cubico , I tre assi sono tutte ad angolo retto l'uno rispetto all'altro . Pirite è un esempio. Cristalli tetragonali hanno quattro lati e prismi e piramidi modulo . Lo zirconio è un esempio . Cristalli esagonali sono prismi a sei facce come il berillo . Cristalli Othorhombic sono piccole e in largo con una assi disuguali . Topaz è un esempio . Cristalli monoclini hanno inclinato facce sul sulle estremità del cristallo . Ci sono tre assi disuguali e il terzo asse è a un piano inclinato . Un esempio è gesso . Cristalli triclini sono piatte e taglienti e non hanno angoli retti . Un esempio è feldspato .