[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa sono i Fossili Roccia
? Guardando le rocce a volte può essere come guardare una linea temporale della storia. Le rocce sedimentarie sono particolarmente interessanti in quanto si formano in strati distinguibili , ciascuno con la propria storia su quello che è successo sul nostro pianeta durante il periodo della roccia è stato depositato . Mentre le rocce stavano formando , organismi potrebbero essere intrappolati e conservati , a volte nel minimo dettaglio . Questi sono chiamati fossili rock. Roccia sedimentaria

Rocce sedimentarie sono uno dei tre principali tipi di rocce presenti sulla Terra . Secondo la Western Michigan University , rocce sedimentarie sono l'unico tipo di rocce che contengono fossili . Essi si formano in strati come ghiaia, sabbia e materiale organico , per citarne alcuni , vengono depositate e poi induriscono nel corso di migliaia di anni . Esempi di rocce sedimentarie che di solito contengono fossili sono calcare, scisto e arenaria .
Tempo

Quando il materiale organico , compresi i viventi o piante morte o animali , è intrappolato tra gli strati di sedimenti , passano attraverso trasformazioni chimiche . Nel corso degli anni , il materiale organico può cristallizzare , per esempio , e può essere conservato nel sedimento come si indurisce in roccia . Secondo la Western Michigan University , i fossili che sono più vecchi di 10.000 anni sono considerati preistorici , mentre i fossili di età inferiore ai 10 mila anni sono considerati storico .
Stampi e Calchi

fossili roccia possono essere sia muffe o calchi . Le muffe sono un impressione diretta di quello che era un organismo; sembra essere premuto in una roccia . Calchi sono un duplicato di quello che era un organismo; questo duplicato forma quando uno stampo riempito di sedimenti . Il sedimento indurito in forma roccia a forma tridimensionale dell'organismo .
Compressione

Questi tipi di fossili si trovano tra gli strati di roccia sedimentaria . L'organismo è stato appiattito quando il sovrastante strato di sedimenti appiattito dell'organismo . A volte ciò che si trova è una copia letterale dell'organismo , perché le sue parti organiche convertono al carbonio e l'esatta forma unidimensionale dell'organismo è conservato nella roccia .