[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Azzurrite
Azzurrite è molto chiara minerale di carbonato di rame-blu che è stato usato dagli esseri umani per millenni . Anche se azzurrite esiste una sola forma , come un cristallo, che ha alcune proprietà che lo rendono in qualche modo utile per gli esseri umani. Caratteristiche minerali

Azzurrite è un morbido , naturale , minerale cristallino . E 'più di qualità che colpisce è il suo colore blu profondo . Il minerale è un derivato di rame che viene alterato da elementi della Terra nel tempo . Azzurrite spesso forma stalattiti ( formazioni di pietra appesi al soffitto ) in miniere di rame . Come atmosferiche azzurrite , si forma un'altra sostanza , la profonda di colore verde malachite minerale .
Etimologia

Gli antichi greci sapevano del minerale e lo chiamò kuanos in greco , che significa blu profondo . E 'stato chiamato caeruleum , che significa anche blu in latino . Il moderno nome Azzurrite è derivato dall'arabo , azzurro , che a sua volta deriva dalla parola , lazhward , una zona in antica Persia . Lazhward aveva depositi ben noti di un'altra pietra blu , lapislazzuli , azzurrite con il quale viene spesso confuso .
Usi

Azzurrite era comunemente usato dai pittori e altri artisti in Europa antica e in Asia come un pigmento per la pittura . Il minerale dovrebbe essere macinato , riscaldato delicatamente e miscelato con altre sostanze per preservare il colore blu profondo . Azurite può anche essere utilizzato per fare gioielli , sebbene il suo limite di sensibilità fragilità e calore tale uso . Infine , alcuni collezionisti di pietra e cercatori apprezzano la minerale e conservano i campioni , anche se devono essere conservati in un luogo fresco , camera oscura per preservare l' intensità del colore .

Altri fatti Azurite

Azzurrite è molto sensibile al calore. Quando riscaldato , forma un ossido di rame , una polvere , sostanza nera . È inoltre sensibile all'acido cloridrico e rilascia anidride carbonica quando collocato in esso . Azzurrite resiste rapidamente in condizioni di acqua salata e aree di alte concentrazioni di biossido di carbonio . Azzurrite può anche essere chiamato Chessylite , dopo i grandi depositi si trovano in Chessy -les- Mines in Francia .