[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Usi industriali per Zaffiri
Zaffiri sono tra le gemme più preziose e desiderabili del mondo . Venendo in molti colori vivaci , come il blu , viola , grigio, verde , marrone e arancio , zaffiri sono più comunemente utilizzati in gioielleria . Tuttavia, entrambi zaffiri e corindone , la sostanza da cui si formano zaffiri , sono alcuni usi industriali , pure. Accanto ai diamanti , zaffiri sono il minerale più duro formando naturalmente. Abrasivi

corindone è quasi duro come diamanti, segnando un nove sulla scala di durezza di Mohr . Per questo motivo , corindone finemente macinato è comunemente usato come abrasivo , di sabbia e lucidare materiali --- soprattutto altre pietre dure --- che sono altrimenti in grado di essere graffiato .

Particelle Collezionisti

NASA utilizza zaffiri e altre pietre preziose nei suoi veicoli spaziali per raccogliere tracce di elementi nello spazio . Grazie alla loro livelli di impurità bassi , zaffiri sono ideali per la raccolta di gas nobili come l'elio e neon , e rispondono bene a eblation laser , una tecnica di estrazione di particelle . Gli oligoelementi si trovano in zaffiri e altre gemme sono utilizzati anche per analizzare i venti solari .

Power Tools

simili ai diamanti , corindone viene aggiunto ai metalli in punte e seghe per consentire a questi strumenti di potere per perforare e tagliare oggetti duri . L'aggiunta di polvere di diamante o di corindone è l'unico modo per rendere gli strumenti di potere abbastanza duro per tagliare altri materiali duri .