[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fast Facts Informazioni sul Orangutan
oranghi , che significa " persona della foresta ", sono grandi scimmie , della famiglia Hominidae . Ci sono due specie di oranghi : Pongo pygameus , che si trova sull'isola di Borneo , e Pongo abelii , che si trova sull'isola di Sumatra . Fatti su questi primati in via di estinzione possono essere classificati secondo aspetto fisico , l'habitat , il comportamento e l'innalzamento della loro giovane . Orangutan Aspetto

oranghi sono gli animali più grandi -albero che vive nel mondo , spendendo circa il 90 per cento del loro tempo sui rami . Di tutti i primati , oranghi presentano una delle più grandi differenze nelle dimensioni di maschi e femmine . I maschi adulti possono pesare fino a 300 libbre. , Mentre le femmine adulte pesano circa la metà. I maschi raggiungono anche altezze fino a 5 metri , con il braccio si estende più a lungo 8 metri . A differenza delle altre grandi scimmie , oranghi sono coperti da folti capelli bruno-rossastro . La vita media di un orango è di 30 o 40 anni , anche se possono raggiungere nella loro fine degli anni '50 nei giardini zoologici .
Orangutan Habitat

Dopo aver vagato tutto Sud-Est asiatico e China Southern , gli oranghi si trovano ora solo sulle isole del Borneo e di Sumatra . I Sumatrans hanno frantuma in nove popolazioni , tutti nel nord di Sumatra , mentre i Borneans sono più equamente distribuiti in tutta l'isola . Entrambi i gruppi vivono principalmente foreste palustri torbiere , foreste tropicali brughiera e boschi dipterocarp misti . Vivono tutti sotto 1.000 metri di altitudine . Oranghi prosperano in zone ricche di frutta , preferendo il frutto dell'albero durian . Oltre a frutta , mangiano foglie, cortecce , fiori, miele , insetti e viti . Dormono tra gli alberi , la costruzione di nidi di rami ogni notte .
Orangutan Behavior

A differenza di altre grandi scimmie che vivono in truppe , oranghi sono semi- solitario, mantenendo solo una struttura sociale sciolto. I maschi maturi sono i più solitario , in genere solo socializzazione per le escursioni di accoppiamento breve . Le femmine mantengono rapporti di lunga durata con i loro cuccioli , ma anche in genere evitare di grande interazione sociale , se non per il compagno . I maschi adulti sono intolleranti di altri maschi e delle interazioni porterà a uno aggressione o di evasione . In caso di aggressione , maschi violentemente combattere tra loro per diverse ore , soprattutto in presenza di una femmina . Queste battaglie tipicamente provocano lesioni gravi , comprese le cifre e gli occhi persi . Le femmine raramente mostrano comportamenti violenti .
Orangutan giovane

tutti i mammiferi del mondo, oranghi sono il più lento a maturare e il più lento a riprodursi. Le femmine raggiungono la maturità sessuale intorno ai 12 anni , ma in genere non hanno il loro primo figlio fino a quando sono 15 a 16 anni. Le femmine di solito danno alla luce un singolo bambino . I maschi servono assolutamente alcun ruolo nell'educazione dei giovani. Questi orango bambini sono completamente dipendenti dalle cure della madre per i primi due anni. Tuttavia, anche dopo questo , lo stretto legame tra madre e bambino continua . Le madri generalmente portano il giovane fino a quando sono di cinque anni e continuare l'allattamento al seno fino a quando sono otto anni di età. I giovani oranghi diventano indipendenti circa dieci anni , ma le femmine comunemente continuano a visitare le loro madri fino a quando sono 15 a 16 anni .